Elwis Chentre al “Rally d’Alba” ritrova Fabio Grimaldi
Dopo avere vinto con l’amico navigatore Igor D’Herin il “Rally della Valle d’Aosta”, Elwis Chentre ha ritrovato il suo compagno Fabio Grimaldi nella serata di ieri, venerdì 24, ad Alba per le prime 2 prove speciali del “Rally di Alba”.
Chentre e Grimaldi sono reduci dal successo de “Il Grappolo” a San Damiano d’Asti e partecipano alla terza gara del CRZ Prima zona che li vede attualmente leader, grazie anche al quarto posto della prima uscita stagionale nel “Valli Ossolane”. “Ad Alba proseguiamo sulla scia di quanto fatto a San Damiano, anche se cambia la tipologia delle speciali. - ha commentato Elwis Chentre prima della partenza - E’ una gara impegnativa per le sue caratteristiche, con cambi continui e il fondo stradale mutevole. Fondamentale è la scelta dei pneumatici per andare subito all’attacco. Con Fabio Grimaldi si è creato un ottimo feeling, come pure Mario D’Ambra e tutto il team sono altrettanto motivati. Dunque vogliamo confermarci al vertice cercando di raccogliere il massimo in chiave CRZ, avendo la gara di Alba un coefficiente maggiorato ad 1,5.”
La Skoda Fabia Rally2 Evo di Chentre-Grimaldi è partita alle 18 di ieri, venerdì, con il numero 2 per le prime 2 speciali. Oggi, sabato, le restanti 4 prove con arrivo alle 15 ad Alba: complessivamente sono 68,50 chilometri cronometrati lungo un percorso che ne misura quasi 260.