Golf, in val ferret l’exploit di stefano santoro
In attesa della partenza della stagione a Breuil Cervinia, con un doppio appuntamento in questo fine settimana, la stagione è iniziata in Val Ferret sul campo del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses con 2 gare, domenica 19 il “Trofeo Crer” che ha richiamato ben 63 appassionati e giovedì scorso, 23 giugno, la prima gara del circuito “9 al Cubo”, con 31 iscritti.
Quindi 6 giorni fa, nel primo appuntamento agonistico della nuova stagione il protagonista assoluto è stato Stefano Santoro, con par nel primo giro e 73 colpi in totale, più 3 sul campo, un vero exploit che ha corrisposto a 44 punti nel Netto, anche se per lui è chiaramente arrivata la vittoria nel Lordo con 33, 3 in più di Roberto Vilbrant che con 76 colpi e 38 punti si è preso il Netto, precedendo il 37 di Michel Glarey e il 35 di Paolo Caselli. In Seconda bella gara di Bibiana Scotti, 40 punti e affermazione con 2 di vantaggio su Claudio Noussan (secondo) ed Ennio Subet (terzo). In Terza ha vinto a 38 Antonio Colombo, con un buon margine sul 35 di Patrizia Mattrel e il 34 di Mariella Vallet. Premi speciali per lo junior Alessandro Subet, per la lady Francesca Rey, per il senior Luigi Pallais, per la socia Crer Maria Francesca Invernizzi, per il nearest di Sonia Gachet e Mattia Chabod, per il driving contest di Bibiana Scotti e Mattia Chabod.
Sulle 9 buche di giovedì il migliore è risultato il giovane Filippo Martelli, con 37 colpi e 16 punti, rispetto ai 38 e 15 di Luca Pozzolini, secondo nel Netto con 18 alle spalle del 19 di Fausto Milanesi. In Seconda buon 20 per il successo dell’altro junior Pietro Broglio, sul 19 di Roberto Rota e il 16 di Bibiana Scotti, prima lady. Per la Terza in 3 sono arrivati a quota 16: primo lo junior Federico Russo, secondo Fabrizio Luccio e terza Elsa Clusaz. In Quarta 20 vincente di Stefano Lorusso sul 17 di Alberto Rizzolini. Premi infine per lo junior Federico Casella, per il senior Pasqualino De Luca e per i nearest di Gian Franco Bazzana e Luca Pozzolini.