Caccia al tesoro e un torneo di calcio a 5 all’iniziativa “Carema senza frontiere”
La Pro Loco di Carema, in collaborazione con l’associazione sportiva dei giovani caremesi “Gio.Care”, organizza la quarta edizione di “Carema senza frontiere”, due giornate di giochi e sport per bambini e ragazzi. Tra gli appuntamenti, la tradizionale “Caccia al tesoro orienteering” che prenderà il via alle 13.30 di domani, domenica 19 giugno, con ritrovo all’area sportiva e iscrizioni gratuite aperte fino alle 14.30 senza limiti di età.
«Inoltre l’associazione “Gio.Care” propone il torneo di calcio a 5 “Memorial Gianni Caprio” dedicato al ricordo di un giovane caremese mancato due anni fa, da sempre attivo nel QuinciTava, padre di tre ragazzi sportivi e meravigliosi - Mattia, Edoardo e Alessio - la cui mamma Orietta Bosonetto è una presenza importante nella nostra Pro Loco, piena di energia. - sottolinea la presidente della Pro Loco Laura Clerin - L’evento è possibile organizzarlo all’area sportiva grazie alla collaborazione del Comune e del Sindaco che ha concesso l’utilizzo di campetto, servizi, docce e bar».
Il programma prevede inoltre per oggi, sabato 18 giugno, alle 9 l’iscrizione e l’organizzazione delle squadre per i giochi ludico-motori che proseguono per tutto il giorno e che sono riservati ai bambini fino ai 14 anni. Alle 12.30 il pranzo seguito alle 14 dal secondo Torneo delle Bande (per iscrizioni telefonare al 342 1547634 o al 345 0108802) e alle 21.30 dalla “jam session” con la Modern Fanfara Street Band e il successivo djset.
Domani, domenica, oltre alla caccia al tesoro si disputeranno le partite del torneo di calcio a 5 e, infine, verso le 18, si terranno le premiazioni dei vari tornei.