Rebatta, il “Memorial Bondaz” a Valpelline Tsan: la paleou individuale al Col d’Arlaz
Domenica prossima, 26 giugno, la stagione primaverile dello tsan si chiuderà al Col d’Arlaz di Challand-Saint-Anselme con la paletou individuale maschile e, per la prima volta staccata dal “Trofeo delle Età” e dalla paletou a squadre, quella femminile: le qualificazioni inizieranno alle 9. Il giorno prima, sabato 25, sempre dalle 9 al Col d’Arlaz, la sezione locale organizza una gara a squadre di 3 giocatori con juniores dal 2007, casco obbligatorio, con la novità degli under 15 e delle donne.
“Trofeo Paolo Bondaz” a Valpelline
E’ stato il giocatore del Valpelline Youssef Talibi a vincere sabato scorso la quarta edizione del “Trofeo Paolo Bondaz”, che premia il migliore della graduatoria di Quarta e di Quinta, cioè le 2 categorie nelle quali militava Paolino Bondaz, anche lui giocatore della sezione di Valpelline.
Pertanto Youssef Talibi, con 58 punti nelle 5 mani in programma per la Quarta, si è imposto con ampio margine, considerati il 52 del secondo Patrick Diemoz e il 50 del terzo Massimo Martini e gli scores di Quinta, con primo a 51 Samuel Salvoldi, secondo a 50 Benoit Chabod e terzo a 48 Andrea Triolo.
Al “Trofeo Bondaz” comunque partecipano tutte le categorie della rebatta, quindi a livello assoluto il miglior punteggio è stato il 68 ottenuto da David Nex, che ha preceduto il 64 del compagno del Doues Walter Tutel e il 63 di Michel Vevey nella gara riservata ai giocatori di Prima. Per la Seconda ottimo 65 di Mirko Marguerettaz, sul 61 di Andrea Belli e il 60 di Kevin Favre, come pure molto bene in Terza Christian Perrino, 61 punti, contro i 53 del secondo Silvano Petitjacques e i 52 del terzo Dylan Cottin.
A livello femminile si è imposta la stella locale Martina Gachet con 36, riuscendo a superare il 33 di Rita Cuaz e il 18 di Nicole Charrère, terza. Tra Veterani scontro tra gressaen con Guido Blanc primo a 31 ed Aldo Cottino secondo a 8. Quindi nei Simpatizzanti 18 vincente per Sandro Marcoz, secondo a 13 François Blanc e terza a 9 Marie-Claire Gachet. Infine, tra gli Juniores A Henri Vuillermoz è riuscito nell’impresa di superare con il suo 26 la quotata Martina Bisson, seconda a 24, terzo a 22 Emil Buschino, mentre tra gli Juniores Stephane Munier ha vinto con un bel 20.
La rebatta tornerà a luglio a Ollomont
I prossimi appuntamenti per gli appassionati sono stati fissati per il mese di luglio a Ollomont: sabato 23 con il “Trofeo Rebatta” e domenica 24 con il “Champion d’Eté”. Per quest’ultima manifestazione le iscrizioni per seniores, juniores e donne dovranno essere effettuate entro domenica 10 luglio, rivolgendosi al proprio responsabile di sezione.