«Il navigatore ritarda l’intervento delle ambulanze in regione Cossan ad Aosta»
Volevo denunciare un grave disservizio riguardo alle ambulanze. Io abito in collina ad Aosta, e precisamente in regione Cossan, e purtroppo se chiamiamo le ambulanze, come è successo per mio marito che si è sentito male, il navigatore le dirotta in via delle Betulle e vanno a infilarsi in una stradina stretta dove devono fare mille manovre.
Infatti anziché 5 minuti necessari per arrivare da noi ci hanno messo mezz'ora. In più era necessaria anche l'auto medica. Pure questa ha fatto lo stesso percorso. Quindi l'ambulanza è ripartita e si sono incontrate a metà strada, così mio marito è stato visitato sulla strada. Per fortuna mio marito non aveva un infarto o un’emorragia altrimenti sicuramente sarebbe successa una disgrazia. Aveva comunque un’embolia polmonare.
Ho chiesto all'autista dell’ambulanza come fosse possibile un simile disguido e mi ha risposto che dipende dall'Amministrazione comunale. Mi sembra assurdo che in una realtà piccola come la nostra possa succedere questo. Spero che non debba esserci il morto per fare qualcosa.