Incidente nella galleria Sorreley
Un incidente stradale si è verificato nella galleria Sorreley del raccordo autostradale per la Statale 27. È successo alle 20.40 di domenica scorsa, 12 giugno. Sul posto sono giunte 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Aosta con 3 mezzi, compreso il Gruppo taglio. Una Fiat Panda verde, vecchio modello, per cause in corso di accertamento, procedendo in direzione Quart, ha invaso la corsia opposta, sfondando una parete di un locale tecnico ed entrando letteralmente nella cabina di trasformazione da 15.000 volt che alimenta la galleria.
L’impatto ha generato un completo blackout su tutta la galleria, comprese telecamere di sicurezza. Nello scontro, l’utilitaria ha sradicato parte dei componenti di trasformazione, spostandoli di 5 metri. I Vigili del Fuoco, per estrarre il conducente ferito dall’abitacolo dell’automobile, data la posizione del veicolo, hanno lavorato con non poca difficoltà e hanno dovuto tagliare parte degli elementi posteriori della vettura, compreso il portellone.
La persona estratta è stata poi presa in carico dal personale del 118 e dal medico e trasportata al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta.
Sul luogo dell'incidente sono giunri pure gli agenti della Polizia stradale per i rilievi e personale della Società autostrade valdostane-Sav. L'intervento si è concluso alle 22.20.