I ragazzi del Triathlon Vda ai Campionati Italiani in Abruzzo, a milano sesta Emma Simoncini
Settimana molto intensa per i giovani atleti del Triathlon Vda con 3 appuntamenti agonistici conclusi domenica scorsa, 5 giugno, sulle rive dell’Idroscalo di Milano per la quinta edizione della “Deejay Tri” con oltre 500 partecipanti in una delle occasioni più divertenti nelle quali i giovani atleti valdostani hanno potuto sfoderare le loro migliori carte dopo ben 2 anni di stop. A mettersi in evidenza per primi sono stati Emma Simoncini e Gabriele Casarotto come Youth A; la Simoncini dopo una brillante frazione di nuoto e una superlativa in bicicletta è stata sesta assoluta ad una manciata di secondi dal podio, Casarotto, nonostante una rovinosa caduta in bici, ha poi recuperato addirittura 13 posizioni nella corsa terminando 20esimo su 40 partenti.
Tra i Ragazzi Leonardo Casarotto e Alex Besenval sono stati protagonisti di un’emozionante prestazione, che li ha visti alternarsi nelle 3 frazioni di gara, chiudendo rispettivamente sesto e settimo.
Infine, nella categoria Esordienti Cecilie Borbey è stata brava arrivando 15esima su 37 partecipanti, in evidenza sia nella parte in bicicletta che in quella di corsa.
Per i giovani del Triathlon Vda il nuovo appuntamento è per domani, domenica 12, a Montesilvano di Pescara dove sono in programma i Campionati Italiani di aquathlon.