Palet, i giocatori di valtournenche dominano nel “Trofeo flavio Dublanc”
Terza giornata per il campionato di palet e terza vittoria per Alex Petey e Peter Bataillon. La coppia sabato scorso, 28 maggio, ha calato il suo tris in C mettendo già un’ipoteca sul successo finale. Sui campi del Bosset ad Issogne si sono presentate 25 formazioni e i leader della classifica in finale hanno superato Marco Pinet e Alex Ducly dell’Issogne con terzi Valter D’Herin e Ferruccio Joly del Champdepraz e Sergio Dublanc e Camillo Pinet dell’Issogne. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Maurizio Barsanti del Champdepraz e Ivan Pinet dell’Issogne, Walter Cugnod e Mauro Cretier del Verrès, Ezio Vout e Gerard Peterle del Montjovet e Denis Gaillard del Montjovet ed Elio Artaz del Châtillon. Dopo 3 tappe Petey e Bataillon comandano con 27 punti, secondi Valter D’Herin e Ferruccio Joly con 8, terzi a 6 Alex Ducly-Marco Pinet, Giorgio Peterle-Attilio Vanelli e Roberto Berger-Mattia Berger. Oggi, sabato 4, l’appuntamento è a Morgex con la prima giornata dell’individuale a partire dalle 14.30.
per Luigi Manella e Elio Dallod
Nella massima serie impegnata sabato al Bocciodromo di Châtillon sono state 28 le formazioni partecipanti con Luigi Manella del Grand Paradis ed Elio Dallod del Marmore che hanno ottenuto il loro primo successo stagionale. I detentori del titolo in finale si sono imposti su Agostino Nicoletta e Gherard Bosonin dell’Issogne con terzi i padroni di casa Marco Neyroz e Carlo Personettaz e Onorato Herin del Châtillon e Orlando Blanc del Gressan/Cogne. Quinti con 2 punti conquistati Giuseppe Brunaz e Vittorio Herin del Saint-Vincent, Thomas Marchesi dell’Arnad e Maicol Massensini del Pontey, Patrick Vout e Jonathan Tourel del Saint-Vincent e Mirko Aymonod e Luca Bich del Valtournenche. Dopo 3 giornate regna l’equilibrio in vetta alla classifica con Marchesi e Massensini primi a 11 e che precedono gli altri 2 vincitori di tappa Demis Dublanc-Denis Gyppaz e appunto Manella- Dallod secondi con 9, poi quarti con 8 Marco Neyroz-Carlo Personettaz. Oggi, sabato 4, prima giornata dell’individuale dalle 14.30 a Champdepraz.
Serie B, vittoria per Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz
Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz hanno sbaragliato la concorrenza a Petit-Fenis di Nus tra le 25 coppie di B. Il duo del Saint-Christophe in finale ha sconfitto Franco Machet e Flavio Mathamel del Marmore, con terzi Nicodemo Demasi ed Ermanno Albani del Verrès e Mauro Varaia e Piero Pandini del Châtillon. Nei quarti sono usciti di scena Thierry Castellano e Fabrizio Requedaz del Valdigne, Massimo Gerard e Alfredo Foretier del Gressan/Cogne, Corrado Clos e Bruno Montrosset del Gressan/Cogne e Luciano Chatel e Edi Chenal del Valdigne. La classifica generale vede ancora in testa Daniel Brunodet e Alex Mongnod con 18 punti, 3 in più dei vincitori di giornata Noussan-Voulaz, secondi con 15, terzi a 10 Montrosset e Clos, quarti con 8 Machet e Mathamel. Oggi, sabato 4, dalle 14.30 è in programma ad Issogne la prima giornata dell’individuale.
successo per Thomas Marchesi e Gherard Bosonin
Martedì scorso, 31 maggio, a Montey di Donnas si è concluso il “Trofeo Alex Zanolli”. La baraonda a coppie a cui hanno partecipato 42 giocatori ha visto imporsi Thomas Marchesi dell’Arnad e Gherard Bosonin dell’Issogne che in finale hanno avuto la meglio su Cesare Marchesi dell’Arnad e Walter Borettaz del Donnas. Eliminati in semifinale Fabrizio Gamba del Donnas e Valter Cugnod del Verrès e Tiziana Milliery del Champdepraz e Rudy Tillier del Pontey.
Valtournenche domina
La sezione di Valtournenche è stata protagonista giovedì scorso, 2 giugno, ad Issogne nel “Trofeo Flavio Dublanc” piazzando ben 3 giocatori in finale. La competizione AC-BB ha visto 37 coppie al Bosset con Daniel Brunodet e Giuseppe Sias che sono stati i più bravi sconfiggendo nell’atto decisivo Alex Mongnod del Valtournenche e il cretoblen Alessandro Noussan. Fuori in semifinale Giuseppe Tourel del Saint-Vincent e Christian Dujany del Châtillon ed Egidio Pinet e Ivo Pinet dell’Issogne. Out nei quarti Thierry Castellano del Valdigne e Demis Dublanc dell’Issogne, Mauro Varaia del Châtillon e Valter Gailard del Champdepraz, Marco Pinet e Davide Dublanc e Jean-Paul Borettaz e Alain Lazzaroni, tutti dell’Issogne.