Bocce, Luigi Girola e alessio benvenuto vincono le selezioni di B e di D per i tricolori

Bocce, Luigi Girola e alessio benvenuto vincono le selezioni di B e di D per i tricolori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel giorno in cui a Feltre nel bellunese la Brb Ivrea e le donne della Borgonese hanno vinto il nono e il quarto scudetto in categoria A, a Nus domenica 9 giocatori si sono contesi, nella prima selezione, la qualificazione ai Campionati Italiani individuali di categoria B. A vincere è stato Luigi Girola del Nus ha superato in finale 13 a 7 il compagno Pietro Biscardi, con al terzo posto per il Fénis Rino Cerise (4 a 13 contro Girola in semifinale) ed Elio Rean (superato 3 a 13 da Biscardi). Ha arbitrato Paolo Ciancamerla.

Giovanili, in dodici agli Italiani

Sabato ad Aosta a livello giovanile in 23 hanno cercato la qualificazione. Tra gli Under 15 ha vinto Alessio Gallo dell’Aostana e si sono qualificati pure Stephane Bosonin, Didier Brunod, Greta Gamba, Daniele De Glaudi e Sara Vercellin Nourissat della Bassa Valle. Nella selezione degli Under 18 si è imposto Andrea Fasana della Bassa Valle e si sono qualificati anche Matteo Golfetto, Federico Golfetto, David De Glaudi, Edoardo Graziano e Fabio Bullari dell’Aostana.

Italiani: selezioni di D, primo Alessio Benvenuto

Alessio Benvenuto dell'Aostana ha vinto ad Aosta giovedì scorso, 2 giugno, la selezione individuale per i Campionati Italiani di categoria D organizzata con 35 protagonisti dal Boulevard, imponendosi 13 a 2 su Valter Borbey del Boulevard. Terzi e sconfitti in semifinale da Benvenuto e Borbey sono stati Domenico Filice del Boulevard ed Egidio Garino del Saint-Marcel.

Oggi, sabato 4, ad Aosta è in programma la quarta selezione a coppie per gli Italiani di B organizzata dall’Aostana Zurich, domani - domenica 5 - a Saint-Vincent si svolgerà la selezione a terne di D.

Seconda e Terza categoria,

Per i campionati di società di Seconda categoria nel girone A martedì scorso secondo pareggio per la capolista Bassa Valle 10 a 10 con il Saint-Vincent, il Saint Marcel ha superato 13 a 8 l'Aostana e martedì prossimo, 7 giugno, si giocheranno Aostana-Bassa Valle e Saint-Vincent-Saint-Marcel.

Per la Terza Categoria mercoledi 1 giugno nel gruppo A la capolista Saint-Vincent ha pareggiato 8 a 8 in casa del Boulevard mentre il Quart ha vinto a Gressan per 10 a 6 con il Le Carrea. Mercoledi 8 si disputeranno Saint-Vincent-Carreau e Quart-Boulevard, per il girone B giovedì 9 si giocherà Saint-Marcel-Sabe e venerdì 10 si recupererà Fenis-Saint-Marcel.

Boule Valdotaine, prima gara del 2022 a Fénis

Il calendario della Boule Valdotaine per il 2022 prevede 6 appuntamenti, il primo dei quali è in programma oggi, sabato 4, dalle 14 a Fénis dove si gioca su 3 partite. La seconda gara sarà sabato 18 giugno a Saint-Marcel, quindi giovedì 21 luglio a Nus, sabato 27 agosto a Fénis, sabato 17 settembre a Saint-Marcel e sabato 1° ottobre a Nus. Il presidente dell’associazione è Guido Ducourtil, con segretario l’attivissimo Albino Démé.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930