Basket giovanile, pronti riscatti degli under 19 e 17 del Chez Drink

Pubblicato:
Aggiornato:

Under 19 Silver

Pronto riscatto del Chez Drink che sabato 21 ha superato il Kolbe Torino, terzo in classifica, al termine di una gara piacevole nonostante il caldo africano del palaMiozzi con entrambe le squadre che hanno dato le ultime energie che avevano ancora in corpo. I ragazzi di Giovanni Artuso hanno avuto un buon avvio (10 a 2 al 5’) trascinati dall’inesauribile play Edoardo Regruto Tomalino, finalmente preciso nel tiro da fuori, e dalla potente ala Daniel Cheney che si è valere vicino a canestro. Nel secondo quarto gli aostani hanno perso smalto in attacco, finendo per esporsi ai ficcanti contropiedi di Alessandro Romanazzi (17 punti). Poi nel terzo periodo il coach Giovanni Artuso ha giocato la carta della difesa a zona 3-2 alternata spesso alla marcatura individuale, tanto che il Chez Drink ha preso un primo discreto vantaggio (48 a 37 al 26’) grazie anche al gran prodigarsi di Giacomo Giunti, autore di 2 triple, e soprattutto di alcune poderose stoppate che hanno impaurito i torinesi. Nell’ultimo quarto gli aostani hanno contenuto i tentativi di recupero degli ospiti e nell’ultima gara stagionale il Chez Drink Eteila oggi, sabato 28, è impegnato alle 18.30, a Montalto Dora.

Under 17 Silver

L’Ufficio Gare ha comunicato gli accoppiamenti per le final four che si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 giugno a Crescentino. Le 2 semifinali di sabato saranno Nichelino-Grugliasco (alle 15) e Chez Drink-Saluzzo (alle 17). Le finali si disputeranno domenica, alle 15 quella per il terzo posto e alla 17 quella per il titolo piemontese.

Under 16 Silver

Il Chez Drink ha dovuto soffrire più del previsto domenica scorsa per regolare il mai domo Cigliano, sceso in campo con soli 7 giocatori. Dopo un felice avvio di gara (7 a 2 al 3’), con in evidenza le guardie Andrea Calderone e Francesco Vecchioli Vargas, i giocatori del coach Enrico Pronesti sono calati prima dell’intervallo concedendo agli ospiti tanti secondi tiri e faticando a contenere le azioni personali di Christian Momo (28 punto), vero faro del Cigliano. Comunque Chez Drink ha disputato un grandissimo terzo periodo rifilando un parziale di 29 a 8 ai vercellesi con Emanuele Paba grande protagonista con 4 canestri consecutivi, ben coadiuvato da Andrea Grattacaso ed Emanuele Cuaz, autori di importanti triple. Una volta raggiunto il massimo vantaggio (58 a 46 al 35’) gli aostani hanno troppo presto tirato i remi in barca così il Cigliano si è rifatto sotto minaccioso (58 a 54 al 38’), ma ci ha pensato il glaciale lungo Davide Schenoni con un 2/2 dalla lunetta a regalare la sicurezza al Chez Drink. Domani, domenica 29, alle 14.30 gli aostani giocheranno sull’insidioso campo del Rices Vercelli.

Under 15 Gold

Sabato scorso l’Eteila non è riuscita in gara 2 a Cuneo a sfruttare il match point per chiudere anticipatamente la serie e perciò si è resa necessaria una bella al palaMiozzi nella serata di ieri, venerdì 27. Nei primi 2 quarti a Cuneo gli aostani sono sempre stati avanti sfruttando le brillanti iniziative della coppia di play-guardie Luca Boccato e Jacopo Verrando, senza però riuscire un vantaggio consistente (31 a 33 all’intervallo), tanto che i cuneesi con la maggiore prestanza fisica sono riusciti nel finale ad imporsi comlice pure un arbitraggio permissivo nei contatti sotto canestro, tanto che a favore dell’Eteila sono stati concessi solo 3 liberi in tutta la partita.

Under 15 Silver

Primo successo nella fase di completamento per l’Eteila che sabato ha superato Il Canestro Alessandria al termine di una classica partita dai 2 volti. I primi 2 quarti sono stati in grande equilibrio, mentre la ripresa è stata dominata dalla squadra del coach Fabrizio Falconieri che è riuscita a distanziare i piemontesi nel terzo quarto, con le pregevoli incursioni dei rapidi Jacopo Roveyaz e Federico Zema. Domani, domenica 29, alle 14.45 l’Eteila andrà a Cuneo ospite de La Granda College.

Under 13 Gold

Nel primo turno dei playoff di Coppa Piemonte l’Eteila affronterà con bella in casa l’Acaja Fossano, quarta del girone 2. Gara 1 si disputerà al palaMiozzi oggi, sabato 28, alle 18, mentre gara 2 si giocherà sabato 4 giugno alle 15.30 a Fossano. L’eventuale bella sarà sabato 11 alle 15 al palaMiozzi.

Under 13 Silver

Una brutta partenza ha sancito lunedì scorso, 23 maggio, l’ennesima sconfitta dell’SBK nell’occasione opposto al forte San Paolo Venaria. Nei restanti periodi i ragazzini di Silvia Rosset (a riposo nel fine settimana) hanno giocato in modo più convicente, riuscendo a perdere tutti i parziali ma con pochi punti di divario e con note di merito per Tommaso Santin e Nicolò Ricupero.

Under 13 Femminile

Dopo il rinvio a mercoledì 8 giugno alle 19.30 della gara casalinga con il Big Mat Biella, il Monte Emilius UISP domani, domenica 29, alle 14.30 è atteso da una lunga trasferta a Castelnuovo Scrivia.

Under 12 C.S.I.

Il Nus si è imposto sul Real Forno dopo la disputa di un overtime grazie a un 2/2 dalla lunetta di Nicholas Salto a pochi secondi dal termine.

Esordienti OpenAquilotti Big

Con il brillante successo nello scontro diretto con il Grugliasco, i ragazzini dell’istruttore Gregory Parolo hanno meritatamente vinto il girone eliminatorio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930