Fédération des Coopératives Valdôtaines in assemblea Il bilancio chiuso con un utile di 3.761 euro
Sono 253 gli enti associati e il fatturato aggregato si avvicina ai 92 milioni di euro. Sono i numeri della Fédération des Coopératives Valdôtaines che venerdì scorso - 20 maggio - ha «celebrato» la propria assemblea, presentando il bilancio chiuso al 31 dicembre scorso con un utile di 3.761 euro. Il presidente, Davide Casola, nella relazione introduttiva ha evidenziato che il 2021 «ha messo a dura prova le imprese cooperative soprattutto viste le devastanti conseguenze portate dalla crisi pandemica. Inoltre, alle problematiche legate al virus, quest'anno si è aggiunto il conflitto russo–ucraino, che ha dato un ulteriore scossone alle complicate finanze ed attività del sistema associativo».
«I nostri associati stanno facendo i conti con un quadro macroeconomico di forte incertezza» sottolinea il Presidente, che ha evidenziato come al caro energia si sia anche aggiunto l’aumento dei prezzi delle materie prime.
«Solo progettando e lavorando insieme si può produrre benessere per noi e per la collettività. E’ ora di pensare alle cooperative di comunità come possibile modello di sviluppo dell’economia locale» ha sostenuto ancora Davide Casola.