Brunodet-Mongnod e Petey-Bataillon si ripetono
La seconda giornata del campionato a coppie di palet è stata caratterizzata da 2 conferme in B e C e da un successo in A che ha fatto suonare un campanello d’allarme agli avversari. Infatti, sabato scorso, 21 maggio, nella massima serie hanno trionfato Denis Gyppaz e Demis Dublanc, 2 tra i giocatori più forti in circolazione, tanto da essere stati i migliori tra le 28 coppie scese sui campi a Mesaney di Pontey e se dovessero proseguire il torneo insieme per gli altri sarà molto difficile tenere loro testa. Molto bene 7 giorni fa si sono comportanti anche Onorato Herin del Châtillon e Mirko Aymonod del Valtournenche, ottimi secondi, con semifinalisti Franco Bionaz del Quart ed Alessio Silvani del Valdigne e Stefano Bieller del Champdepraz ed Agostino Nicoletta dell’Issogne. Fuori nei quarti Sandro Foretier del Gressan/Cogne e Gianni Vittaz del Châtillon, Cristian Orella e Remo Stefanoli del Gressan/Cogne, Renzo Fontanaravaz del Pontey e Mario Cordi del Gressan/Cogne e Jonathan Tourel e Patrick Vout del Saint-Vincent.
Dopo 2 appuntamenti al comando della classifica di A sono Thomas Marchesi-Maicol Massensini e Denis Gyppaz-Demis Dublanc con 9 punti, con terzi Onorato Herin-Mirko Aymonod e Corrado Guichardaz-Aldo David a quota 6. Oggi, sabato 28, alle 14.30 il Bocciodromo di Châtillon ospita la terza tappa.
e Alex Mongnod
Daniel Brunodet e Alex Mongnod hanno dettato legge anche nel secondo rendez-vous della categoria cadetta a Fabbrica di Champdepraz. Il duo del Valtournenche tra le 26 formazioni presenti ha superato in finale Paolo Laurent del Champdepraz e Gilles Pinet dell’Issogne, con terzi Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz del Saint-Christophe e Alfredo Foretier e Massimo Gerard del Gressan/Cogne. Quinti con 2 punti guadagnati Corrado Clos e Bruno Montrosset per il Gressan/Cogne, Roberto Gyppaz dell’Issogne e Fausto D’Herin del Champdepraz, Teresio Gaspard e Marco Bich di Valtournenche e Marco Rigollet del Saint-Vincent e Ivo Vittaz del Marmore.
La graduatoria vede Daniel Brunodet e Alex Mongnod a punteggio pieno con 18 e con 10 lunghezze di vantaggio sulla coppia di Jovençan Bruno Montrosset-Corrado Clos, terzi Roberto Gyppaz e Fausto D’Herin, Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz e Paolo Laurent e Gilles Pinet a quota 6. Terza giornata oggi, sabato 28, alle 14.30 a Petit-Fenis di Nus.
per Alex Petey e Peter Bataillon
Il sabato delle conferme ha visto anche Alex Petey e Peter Bataillon ottenere il bis in C dopo il successo di Montjovet nel primo turno. I giocatori del Verrayes e del Doues hanno avuto la meglio tra le 29 coppie presenti a Montey di Donnas regolando nell’atto decisivo Roberto Berger e Mattia Berger, padre e figlio del Saint-Christophe. In semifinale si sono fermati Sergio Dublanc e Alessandro Juglair dell’Issogne e Tio D’Herin e Ferrucio Joly del Champdepraz. Al quinto si sono piazzati Mauro Cretier e Walter Cugnod del Verrès, Claudio Neyroz e Leo Bonetti del Verrès, Silvio Balottari e Walter Nicco e Luciano Scaglia ed Emilio Bonetti, tutti del Donnas.
In vetta alla graduatoria sono Peter Bataillon e Alex Petey con 18 punti, con Giorgio Peterle-Attilio Vanelli e Mattia Berger-Roberto Berger, secondi a 6. Oggi, sabato 28, alle 14.30 terza tappa al Bosset di Issogne.
il “Trofeo Flavio Dublanc”
Ultimi preparativi per la sezione di Issogne in vista del “Trofeo Flavio Dublanc” in programma giovedì prossimo, 2 giugno, a partire dalle 14.30. La competizione a coppie AC-BB si svolgerà come di consueto sui campi in località Bosset.