Courmayeur pronta ad accogliere la grande scherma
Saranno 12 i titoli tricolori in palio al Courmayeur Sport Center, 6 individuali e 6 a squadre, assegnati nei 6 giorni di gare (con 2 competizioni al giorno) che vedranno impegnati i migliori interpreti di ogni specialità della scherma italiana, compresi i protagonisti delle squadre nazionali azzurre, nell’ultimo grande impegno agonistico prima del clou della stagione internazionale con i Campionati Europei di metà giugno ad Antalya in Turchia ed i Mondiali di luglio a Il Cairo in Egitto.
Il programma dei Campionati Assoluti sarà scandito per arma (prima con le gare individuali e poi quelle a squadre): martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno verranno dedicate al fioretto, giovedì 2 e venerdì 3 alla spada, sabato 4 e domenica 5 giugno alla sciabola. Sarà poi la volta dei Master Italiani, i cui atleti si sfideranno al Courmayeur Sport Center da giovedì 9 a domenica 12 giugno.
L’evento che per la prima volta lega la promozione della Valle d’Aosta alla grande scherma verrà presentato alle 17 di lunedì prossimo, 30 maggio, al Jardin de l’Ange.