L’Etroubles imbattuto attende la sua avversaria
Ultima giornata della stagione regolare per il fiolet che si prepara alle semifinali, in programma tra oggi, sabato 28, e domenica, domenica 29.
Nel turno, il sesto, della A l’Etroubles ha mantenuto la propria imbattibilità, superando senza problemi il Saint-Oyen, sospinto dal veterano Carlo Francesia, autore di 249 punti. Morgex e Charvensod invece hanno fatto la prova generale per la semifinale che decreterà l’avversaria proprio dell’Etroubles, quindi si ritroveranno di fronte a distanza di 1 settimana, dopo il round vinto di misura dai giocatori della Valdigne - squadra compatta - mentre nel Charvensod mancava François Viérin e Paolo Comé ha offerto spettacolo arrivando a 258.
Serie B
Il Saint-Christophe capolista di Julien Charbonnier (243) e Giorgio Marguerettaz (241) ha trovato a Vetan un Avise gagliardo, avanti 495 a 483 a metà gara e poi sconfitto di 14, avversario pericoloso per il Bosses nella semifinale, che dall’altro lato del tabellone opporà i cretoblen all’Allein del “baton d’or” Ivo Nex.
Serie C
Sfida di grandi emozioni tra Charvensod II e Morgex II, risolta dai mordzaen solo all’ultima battuta quando da meno 8 sono passati sopra di 1, grazie al super finale di Mario Artari e di Edy Chenal. Entrambe comunque sono in semifinale e potrebbero incontrarsi nell’ultima gara se entrambe vinceranno, rispettivamente contro il La Thuile e il Charvensod III.
Serie D
Con 3 squadre di Morgex in semifinale e soprattutto la IV imbattuta, la sezione della Valdigne è strafavorita per la conquista del titolo. L’incomodo è il La Thuile II, caduto domenica scorsa di fronte al Gignod di Paolo Apparenza, 166 punti. Il derby sarà tra i leader del Morgex IV di Christian Charrey (ben 189 domenica) ed i giovani del Morgex V, con appunto il La Thuile II che dovrà vedersela con l’esperto Morgex III.
Femminile
L’Avise IV dopo avere travolto l’Etroubles sabato con 129 punti di Claire Alleyson e 127 di Nicoletta Chatel se lo ritrova davanti in semifinale. Più equilibrata si annuncia l’altro confronto tra Sarre e La Salle.
Juniores
L’Etroubles con ben 625 punti (solo Yannick Farinet ne ha realizzati 223) ha superato sabato scorso un buon Avise ed oggi, sabato 28, si replica per la semifinale degli A. Per l’altro posto in finale si affrontano Charvensod e Allein.
Nei B tutte e 4 le squadre sono qualificate. Il Saint-Oyen imbattuto gioca oggi, sabato, con l’Avise se non ha mai vinto.