Per il Valtournenche il sogno della C1 si infrange solamente in finale

Pubblicato:
Aggiornato:

Il sogno della C1 per il Valtournenche si spegne a un passo dall’obiettivo. La finale dei playoff, giocata lunedì scorso, 16 maggio, alle 21 al Pala San Bernardo di Castellamonte, è finita con una vittoria della Buttiglierese, che ha battuto i biancoverdi 8-0. «Siamo partiti bene nei primi 5 minuti, quando abbiamo avuto un paio di occasioni, da lì in poi hanno influito un po' l'emozione di giocare una partita così importante, un po' il fatto che loro erano più forti fisicamente, più cattivi e un po' il fatto che quel giorno si siano rivelati più squadra rispetto a noi. Hanno fatto una partita di livello più alto, se la sono meritata. Ci proveremo l'anno prossimo, tanto la squadra è sempre questa, quindi, noi speriamo il prossimo anno di continuare così e magari sperare di fare meglio. Una cosa importante, arrivati a questo punto, credo sia ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante la finale e in tutte le altre partite della stagione» ha commentato Alessandro Perron, giocatore della squadra chiamato per l’occasione a sostituire il tecnico Domenico Stefanetti insieme a Giuseppe Spanò.

Under 19: l’Aosta 511

non si fa intimorire

L’Under 19 dell’Aosta 511 non si fa intimorire dall’L84 e vola tra le prime 16 del campionato. I sedicesimi di finale sono stati disputati domenica 15 maggio alle 11 e hanno visto i gialloblù trionfare 3-1 sulla capolista del girone A.

«La partita è stata gestita molto bene dai ragazzi. Siamo stati molto bravi nel pressing alto, gli abbiamo concesso molto poco perché sapevamo delle loro individualità, inoltre abbiamo giocato in modo semplice, senza inventare molto rischiando poi di sbagliare» ha dichiarato Rodrigo Rosa, tecnico dell’Aosta 511. A segnare il primo gol è stato Matteo Menegatti, che ha segnato di girata grazie a un'entrata sul palo di Lorenzo Viscariello, il secondo è stato segnato su calcio d'angolo dallo stesso Lorenzo Viscariello, mentre il terzo è arrivato grazie a un contropiede di Edoardo Veronesi, negli ultimi 2 secondi. Domani, domenica 22 maggio alle 11, per i Leoni sarà il momento di giocare gli ottavi di finale contro il Saints Pagnano, al Montfleury. A riguardo, Rodrigo Rosa ha sottolineato: «Arrivati a questo punto credo che tutte le squadre ancora in gioco siano di livello. Noi affronteremo una squadra che non era nel nostro girone, dobbiamo subito cercare di portare il nostro gioco, il nostro pressing e strada facendo capire i loro punti di forza».

Under 19 femminile

ai quarti di finale playoff

Per l’Under 19 femminile dell’Aosta 511 si aprono le porte dei quarti di finale dei playoff. Domenica 29 maggio, alle 17, le ragazze allenate da Fabiano Frison scenderanno al PalaGiotto di Sinnai per giocarsi l’accesso alle semifinali con il Circolo Culturale Aiace Telamonio. Dopo la sconfitta subita all’andata, sabato 14 maggio alle 15, al Montfleury, le gialloblù hanno dato il 100 per cento e sono riuscite a battere il Solarity 7-5. Secondo il Mister dell’Aosta Calcio 511 Fabiano Frison: «Se la partita di andata è stata una battaglia, questa del ritorno è stata veramente al cardiopalma, sudatissima ma anche meritata per quello che abbiamo fatto vedere. Gli ultimi 2 minuti hanno ribaltato il risultato, le ragazze sono state molto brave, si sono comportate molto bene. In questa partita hanno dimostrato molto carattere, non si sono mai perse d'animo, hanno continuato a lottare nonostante ci fosse un caldo opprimente». A segnare, per l’Aosta 511, nel primo tempo sono state Giulia Rizzo e Letizia Pierucci. Nel secondo invece, sono andate in rete Aline Machet, Rebecca Cerri, di nuovo Letizia Pierucci, Lucrezia Frison e Rebecca Cheli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930