Fiolet, l’Etroubles non si ferma
Dopo avere lasciato per 2 settimane spazio ai soli juniores, il fiolet è tornato in campo con tutte le sue categorie, a cominciare dalla serie A che domani, domenica 22, affronterà l’ultima giornata, così come tutti.
L’Etroubles ha conservato il primo posto superando un Charvensod subito in difficoltà, tanto che malgrado l’interruzione alla 22esima mano le 2 squadre hanno comunque deciso di omologare il risultato, con migliore tra gli etroblen il rientrante Diego Farinet (arrivato a 181), mentre tra gli avversari bene l’ex azzurro del fondo François Viérin (187) e Paolo Comé, anche lui a 181.
Più appassionante è stata la sfida tra Saint-Oyen e Morgex che domani, domenica, giocherà per il secondo posto con il Charvensod. A Doues, alla fine solamente 15 punti hanno premiato il team della Valdigne, con 4 elementi che sono andati alla grande - Andrea Zanivan 240, Thierry Silvani 236, Didier Gamba e Gabriel Pareyson 235 - mentre il Saint-Oyen ha replicato con un eccellente Michel Ronc, recordman a 278.
Serie B
Seconda giornata con il ritorno in campo e al successo del Saint-Christophe di Julien Charbonnier che con il 223 è stato superato solo dal 225 di Ivo Nex, nella sconfitta del Saint-Oyen con l’Etroubles della coppia Edy Ronc-Joel Avoyer, rispettivamente 207 e 203.
Serie C
A Rhemes-Notre-Dame Charvensod II e La Thuile hanno concluso in 25 battute con la vittoria dei primi guidati da Simon Bollon (bravo a 184) mentre la terza squadra di Charvensod con l’eccellente Remo Comé a quota 207 non ha avuto problemi per superare il Saint-Christophe II.
Serie D
In attesa della nona ed ultima giornata, il Morgex IV capolista solitario ha stroncato l’Allein II in 20 battute, così come il La Thuile II secondo è passato agevolmente in 26 mani a Vetan sull’Avise III di Jean-Marc Perrier, migliore in campo con 123.
Femminile
Se l’Avise IV di Claire Alleyson (ottima a 160) ha giocato bene imponendosi con sicurezza a La Salle, l’altra capolista Sarre ha fatto fatica a Etroubles, tanto che a metà gara conduceva 155 a 138, ma nel finale le locali di Nadia Lale Demoz (77) ed Aurora Tamone (64) hanno sbagliato di più. Domani per il Sarre sarà riposo e l’Avise IV invece giocherà proprio a Etroubles.
Juniores
Sfida appassionante tra Allein e Avise vinta da quest’ultima, ora al comando a pari con Etroubles (a riposo) e Charvensod che non ha avuto problemi con il Morgex II. Le 20 battute tra Allein e Avise, con gli ospiti avanti 221 a 209 alle decima mano, hanno messo in evidenza la bravura di Benjamin Junod a 184, di Daniel Diemoz a 150 e di Mathias Milliery a 120.
Tra i B infine 2 gare senza storia quelle di sabato scorso: nel Saint-Oyen a punteggio pieno bene a 75 Vincent Jacquin, nell’inseguitore Charvensod 84 punti per Nicolas Troccoli.