Bella serata sabato scorso per l’apertura delle celebrazioni dedicate ai settant’anni del Cai di Verrès
Sabato scorso, 14 maggio, la sezione del Cai - Club Alpino Italiano di Verrès ha festeggiato i suoi settant’anni con una serata evento in compagnia dell’alpinista Matteo Della Bordella. Il giovane trentasettenne di Lecco ha raccontato le sue imprese tra cui quella vissuta in Patagonia proprio lo scorso mese di gennaio.
«È stata una serata bellissima - dice ancora emozionato Ruggero Zanola, presidente della sezione - proprio per la capacità di Matteo Della Bordella di trainare il pubblico dentro i suoi racconti così coinvolgenti e a tratti toccanti così come nei due filmati proposti sulle spedizioni in Groenlandia e in Patagonia». È stata la narrazione viva di quanto la montagna può dare all’animo umano nei suoi sentimenti più profondi e di quelle amicizie che lassù diventano ancora più forti.
«Proprio quest’anno - anticipa il presidente del Cai Verrès - la nostra sezione organizza l’incontro annuale de “Le Genti del Monte Rosa” che si terrà sabato 2 luglio prossimo, testimonianza sempre di amicizie rinnovate e appartenenza a questa nostra montagna».