Basket giovanile, sono arrivati i brutti stop per l’Under 19 e l’Under 16 del Chez Drink

Pubblicato:
Aggiornato:

Under 19 Silver

Inaspettato capitombolo del Chez Drink domenica scorsa sul campo del Grugliasco tanto da vedere quasi svanire le possibilità di qualificarsi per le final four. I ragazzi di Giovanni Artuso - in campo privi di Lorenzo D’Aquino, Pietro Pacchiodi e Federico Schena - sono apparsi poco determinati e quindi costretti ad inseguire i locali sin dall’avvio. Nel terzo periodo gli aostani hanno recuperato gran parte dello svantaggio cambiando difesa e grazie ai canestri dei generosi Edoardo Regruto Tomalino e Giacomo Giunti si sono portati a soli 3 punti, senza però completare la rimonta, esausti e senza ricambi per i leggeri infortuni occorsi a Adrian Bartoszek e Tristan Luboz. Alle 19 di oggi, sabato 21, il Chez Drink riceve la visita dell’insidioso Kolbe Torino, terzo in classifica.

Under 16 Silver

Pesante tracollo del Chez Drink sabato scorso nello scontro diretto con il Cirié che di fatto estromette la formazione aostana dalle finali. Per i giocatori di Enrico Pronesti l’inizio è stato pessimo, senza riuscire quasi mai ad arginare la grande precisione al tiro dei padroni di casa che hanno chiuso in sostanza l’incontro con un parziale di 31 a 9 nel primo quarto. Nei restanti periodi il Chez Drink ha trovato con più regolarità la via del canestro con le azioni personali di Emanuele Paba e Francesco Vecchioli Vargas e con il valido contributo di Luca Boccato. Domani, domenica 22, alle 16 il Chez Drink ospiterà il Cigliano.

Under 15 Gold

Brillante esordio dell’Eteila che in gara 1 dei quarti della Coppa Piemonte ha sconfitto venerdì la Granda College Cuneo. I ragazzi di Daniel Rossi sono partiti bene con un 7 a 0 iniziale, staccando definitivamente gli ospiti nel terzo periodo grazie ai canestri dell’irresistibile Luca Boccato e del preciso Jacopo Verrando e alla grinta di Folco Aldini, diventato uno dei cardini dell’Eteila. Nel finale il coach Daniel Rossi ha fatto ampie rotazioni tenendo sempre la partita in controllo. L’Eteila ha ora la possibilità di chiudere il conto già in gara 2 in programma a Cuneo oggi, sabato 21, alle 14.45.

Under 15 Silver

Nella prima gara della fase di completamento l’Eteila giovedì scorso, 19 maggio, è stata sconfitta dal Teens Cossato, pagando a caro prezzo il black out avuto nel terzo periodo nonostante le buone prove del play Jacopo Roveyaz e del lungo Craig Northeast, tanto che al riposo gli aostani erano avanti 23 a 22. Alle 15 di oggi, sabato 21, l’Eteila accoglie Il Canestro Alessandria.

Under 13 Gold

L’Eteila ha terminato imbattuta la fase di Coppa Piemonte sconfiggendo nettamente sabato il Cirié, malgrado nei primi 2 quarti, pur essendo sempre avanti di qualche punto, abbia faticato a trovare il bandolo della matassa soprattutto per le troppe palle perse, con comunque bravo Erges Docaj. Nella ripresa la musica è cambiata e gli aostani sono diventati i padroni indisturbati del campo rifilando un pesante parziale di 23 a 0 ai piemontesi, lasciandoli storditi con in evidenza il rapido e preciso play Matteo Trussardi e Alex Panuzzo che ha spadroneggiato sotto i tabelloni. Nel primo turno dei playoff l’Eteila affronterà con bella in casa l’Acaja Fossano, quarta del girone 2 di Coppa 2, con prima sfida al palaMiozzi sabato 28 alle 15.

Under 13 Silver

Sconfitta più che dignitosa domenica per l’SBK sul campo della Sisport Torino. I ragazzini di Silvia Rosset hanno impattato il primo e il quarto tempo e tenuto il passo dei torinesi fino all’intervallo grazie alla brillante prestazione del dinamico play Habin Yeuillaz. Domani, domenica 22, alle 14 l’SBK affronterà al palaMiozzi il San Paolo Venaria.

Under 13 Femminile

Pesante e prevedibile sconfitta, sabato scorso, per il rimaneggiato Monte Emilius UISP sul campo della capolista Venaria. Purtroppo il coach Raffaele Romano ha dovuto ben presto fare i conti anche con le condizioni fisiche precarie di Sophie Marrone e Lucille Nasso, schierate solo nell’ultimo quarto, a giochi ormai fatti. Il Monte Emilius UISP domani, domenica 22, alle 11 ospiterà il Big Mat Biella, terzo in classifica.

Esordienti OpenAquilotti BigAquilotti SmallGazzelle OpenUnder 15 C.S.I.Under 14 C.S.I.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930