Rally, Elwis Chentre pronto a ripetersi a San Damiano d’Asti
Dopo avere mancato per 5 decimi il podio nel “Rally Valli Ossolane”, Elwis Chentre e Fabio Grimaldi del Team Ambra sono pronti per un risultato di prestigio nel sesto “Rally Il Grappolo”, gara di casa per il navigatore astigiano del pilota di Roisan, che proprio un anno fa vinse la gara piemontese. A San Damiano d’Asti la partenza è fissata per le 18.30 di oggi, sabato 21, con la conclusione prevista per la stessa ora di domani, domenica 22, dopo 6 prove speciali con 73 chilometri cronometrati.
«A “Il Grappolo” - dice Elwis Chentre - c’è tutto: strade larghe e strette, fondo viscido come polveroso, poi dossi ed allunghi velocissimi. Una gara davvero completa in cui occorrerà prendere innanzitutto le misure e poi non commettere errori nei momenti cruciali.” “Giochiamo in casa - commenta Fabio Grimaldi, terzo nel 2021 - e abbiamo voglia di rivalsa dopo il beffardo quarto posto al “Valli Ossolane” come la determinazione di fare punti in chiave campionato italiano.»
L’equipaggio Chentre-Grimaldi porterà i colori della scuderia New Driver’s Team e la Skoda by D’Ambra avrà nell’occasione il numero 3: partirà dopo 2 Wrc e prima di un “plotone” di 23 vetture di classe R5.