PDHAE, ultimo miglio contro il Varese Filotto positivo per mister Erbetta

Pubblicato:
Aggiornato:

Il PDHAE pareggia con il Ligorna 1-1 e sale al 12esimo posto in classifica a quota 47 punti. Raggiunta la salvezza non bisogna comunque perdere la concentrazione. Un traguardo importante considerando come si erano messe le cose dopo la pausa natalizia.

Domani, domenica 15 maggio, ultimo match per i ragazzi di Mister Erbetta, che può «esibire» un filotto positivo tra vittorie e pareggi. Serie che ha portato tranquillità all’ambiente. L’avversario dell’ultima di campionato (in casa) è il Varese. Squadra partita tra le favorite alla vittoria finale (vittoria andata come ampiamente previsto al Novara ora pronto a tornare in Serie C, nonostante qualche incertezza nella seconda parte del torneo) il Varese non ha più nulla di particolare da chiedere alla competizione. I lombardi sono già matematicamente qualificati per i playoff, spareggi che non danno diritto a niente di particolare se non a stilare una sorta di graduatoria in caso di ripescaggi.

La partita

Il Ligorna va in vantaggio grazie all’autogol di Marco Vesi, che al 30esimo minuto accidentalmente devia alle spalle di Niccolò Cabras un tiro partito dai piedi di Matteo Cericola. A rimediare all’errore, al 55esimo minuto ci pensa il bomber Diego Frugoli (più volte a segno in queste ultime giornate di campionato), che imbuca dal limite dell’area di rigore.

Juniores NazionaleSabato scorso, 4 maggio, la Juniores del PDHAE è uscita sconfitta 2-1 dal match in trasferta contro l’Rg Ticino, ultima in classifica. Per gli orange a segno Ezznady su rigore nel secondo tempo. Oggi sabato 14 i ragazzi di Gianni Cuc sono nuovamente in trasferta contro la Sanremese. Il campionato della Primavera del PDHAE terminerà mercoledì prossimo, 18 maggio, in casa contro l’Imperia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930