L’Aosta Calcio 511 è salva, non disputerà i playout

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Aosta 511 ha sorpreso tutti al Pala Seven Infinity di Gorgonzola. L’ultima di campionato, sabato 7 maggio contro il Milano C5 è finita 6-3. La vittoria non ha alterato la posizione in classifica dell’Aosta 511, tuttavia, la squadra pur rimanendo ancorata al quartultimo posto in classifica non disputerà i playout. A sancirlo è un comunicato di venerdì scorso, 6 maggio, redatto dal presidente della Divisione Calcio a Cinque Luca Bergamini in seguito alla rinuncia alla partecipazione al campionato dell’Atletico Nervesa.

A segnare, per l’Aosta, sono stati Joao Zatsuga, Gabriele Pellegrino, autori di due doppiette, Mauricio Paulo Paschoal e Alessandro Angiulli.

Dennis Berthod

in Nazionale U19

Il ct della Nazionale Italiana Under 19 Massimiliano Bellarte ha deciso di convocare Dennis Berthod per disputare due amichevoli contro la Spagna Under 19. Gli incontri avranno luogo martedì 17 e mercoledì 18 maggio, alle 20. A fare da teatro alle due sfide, saranno il Pabellón Galatzó di Calvià e il Palacio Municipal de Deportes di Inca, entrambi situati a Maiorca, in Spagna. I match contro i campioni europei in carica serviranno per preparare al meglio gli Europei di categoria che si terranno a Jaén, in Spagna, dal 4 al 10 settembre.

Il Valtournenche vola

alla finale dei Playoff

È un pareggio che sa di vittoria quello ottenuto dal Valtournenche contro l’Europa Bevingros. Finendo 3-3, l’incontro disputato lunedì 9 maggio alla Palestra comunale di Valtournenche ha portato i biancoverdi a qualificarsi alla finale dei playoff. A determinare la qualificazione, è stato il piazzamento ottenuto dal Valtournenche nella fase a gironi. «È stata una partita tirata, tecnicamente loro erano più bravi di noi, ma ci abbiamomesso l’anima» ha commentato il mister Domenico Stefanetti. Per il Valtournenche hanno segnato Arnaud Perruquet, Giuseppe Spanò ed Ernesto Canneva. Adesso, a dividere il Valtournenche dalla serie C1, c’è solo la finale contro la Buttiglierese, che sarà disputata al Pala San Bernardo di Castellamonte lunedì 16 maggio alle 21.

Under 21: la Coppa Italia Regionale è dell’Aosta 511

La finale della Coppa Italia Regionale under 21, si è conclusa con una vittoria dell’Aosta 511. La partita, giocata domenica 8 maggio al PalaSermig di Torino ha visto l’Aosta trionfare 4-2 sul Futsal Fucsia Nizza. Ad andare a segno, per i gialloblu, sono stati Joao Zatsuga, autore di una doppietta, Leonardo Fea e Leonardo Bianqueti.

Under 19 femminile,

l’Aosta 511 contro il Solarity

L’Aosta 511 si prepara a giocare la partita di ritorno del primo turno dei playoff. L’appuntamento al Montfleury, per le gialloblu, è oggi, sabato 14 maggio alle 15, contro il Solarity. La partita di andata non è stata molto fortunata per le ragazze di Fabiano Frison, che a Talamona hanno perso 3-2 contro le padrone di casa. «Una partita molto equilibrata e molto sentita da tutte e due le compagini. Loro sono molto forti fisicamente, noi dobbiamo evitare di fare certi errori in uscita» ha dichiarato il tecnico Fabiano Frison. A segnare, per l’Aosta è stata Letizia Pierucci, artefice di una doppietta.

Under 19: L’Aosta 511

ai sedicesimi di finale

È ora di pensare ai sedicesimi di finale dei playoff per l’Aosta 511. Domani, domenica 15 maggio alle 11, al Palazzetto Don Albano di Brandizzo, i gialloblu dovranno affrontare l’L84 in uno scontro all’ultimo sangue. Ad offrire ai Leoni la possibilità di passare ai sedicesimi è stata la vittoria per 4-2 ottenuta contro l’Orange Futsal Asti il 9 maggio al Montfleury. L’allenatore dell’Aosta, Rodrigo Rosa: «È stata una delle più belle partite in Under 19 negli ultimi tempi. Entrambe le squadre hanno giocato a ritmi altissimi, soprattutto nel primo tempo». I marcatori dell’Aosta sono stati Matteo Menegatti, Lorenzo Viscariello e Leonardo Piccolo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930