Regionali: Charvensod conclude al terzo posto con gli Under 17

Regionali: Charvensod conclude al terzo posto con gli Under 17
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel campionato Juniores Regionale severa sconfitta, 3-0, per lo Charvensod in casa del Gassino, mentre l’Aygreville (già retrocesso) vende cara la pelle nel quasi derby casalingo contro il QuinciTava. Finisce 6-4 per i piemontesi, per i valdostani tripletta di Rao e gol di Distasi, per il Quinci a segno Scaglia Rat, Mattioli, Vergano, Micheletto (doppietta) e Lago.

Negli Under 17 ultima giornata di verdetti. Lo Charvensod di mister Roberto Bidese conclude il campionato con un ottimo terzo posto e lo fa rifilando un secco 3-0 all’Ivrea in casa degli eporediesi. Le reti dei gialloblu sono state messe a segno da Mendez e da Gazzera (doppietta). Male invece l’Aygreville che a Torino soccombe 5-1 contro il Lucento, che vince il campionato. A causa delle concomitanti vittorie di Mirafiori e Collegno, l’Aygreville retrocede direttamente, senza passare dai playout.

Prova di carattere nel campionato Under 16 per lo Charvensod che sconfigge 3-1 il Borgaro. I piemontesi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, poi la rimonta gialloblu con i gol di Rosset, Girardi e Davisod. Con questo risultato i valdostani si portano fuori dalla zona playout e non devono perdere la concentrazione nell’ultima partita, contro la Rivarolese. Si fa rimontare dal Caselle invece il PDHAE (in zona playout), da 2-0 a 2-2. A rete per gli orange il solito Gioele Fedele che pochi giorni prima aveva giocato anche con la Juniores Nazionale.

Finale di campionato più che positivo in Under 15 per l’Aygreville di mister Luca Isidori, che conclude al quarto posto. Nell’ultimo turno le Aquile hanno superato 4-1 (fuori casa) il Borgaro, gol di Salvatore Sorrentino, Jacopo Grosso, Alex Cannatà e Emanuele Zoppo. Bene anche lo Charvensod che batte 3-0 e inguaia il QuinciTava, condannati da questo risultato alla retrocessione diretta. Per i ragazzi di mister Volpone doppietta del classe 2008 Riboni e gol di Baccoli. Domenica 15 playout contro la Rivarolese, i valdostani passano il turno in caso di vittoria e pareggio. Già retrocesso, il PDHAE chiude il campionato perdendo 4-0 in casa del Venaria.

Infine negli Under 14 giornata nera per le valdostane, sconfitte tutte e tre. L’Aygreville soccombe 3-0 contro la Pro Eureka e con una gara ancora da giocare ora l’attenzione è già rivolta ai playout per salvare la categoria. Salvezza diretta per lo Charvensod, che però domenica è tornato da Gassino con un secco 3-0 al passivo. Già retrocesso invece il PDHAE che in casa ha fatto passare il Volpiano, vincente per 2-1. Per gli Orange il gol è di Zecca.

Campionati Provinciali

Conclusi i campionati Under 15 e Under 14, in campo solo Juniores e Under 17 per l’ultima giornata di campionato. Nella Juniores il Grand Paradis vende cara la pelle nel match che li vede ospitare l’Agliè, prima in classifica. La partita finisce 4-3 per i piemontesi, che poi vengono premiati in campo per la vittoria del campionato. Ma per andare via da Aymavilles con i 3 punti l’Aglié ha dovuto sudare e non poco, visto che vinceva 3-1 e si è vista rimontare 3-3 a poco dalla fine. Per gli azzurri di mister Renzo Drudi a segno Davide Borin, Laffranc e Cornero. Derby a reti inviolate invece tra Saint-Vincent e River Plaine, l’Aosta 511 soccombe 2-1 in casa del Valmalone, gol della bandiera di Viscariello.

Nell’Under 17 infine, il Grand Paradis ospita il Leinì e finisce 4-2 per i piemontesi, per gli azzurri di Luciano Luboz (che schiera tre 2007) in gol Giangrasso e Romania. Severa batosta invece per l’Aosta 511 che in casa ne prende 9 dalla Mappanese. Gol della bandiera di Figliuzzi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930