A Verrès l’addio a Alfredo Varisellaz Idraulico e appassionato cacciatore
Sono stati celebrati nella mattinata di martedì scorso, 10 maggio, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, a Verrès, i funerali di Alfredo Varisellaz, spentosi sabato 7 all’età di 78 anni.
Proprio a Verrès era nato il giorno di Ferragosto del 1943 da mamma Pierina Morandini e papà Giuseppe, quest’ultimo mancato quando Alfredo aveva appena 6 anni. Aveva un fratello, Lino, scomparso nel 2020. Per tanti anni ha svolto la professione di idraulico, prima come dipendente: poi, intorno ai 40 anni, maturò la decisione di mettersi in proprio, fin da subito affiancato dal figlio Claudio. Nel tempo la ditta è cresciuta e, dal 2003, è stata presa in carico dai figli Claudio e Massimo che hanno costituito la nuova società Idroservice Srl, che oggi conta una dozzina di collaboratori. Uomo serio e riservato sul lavoro, si trasformava quando era insieme agli amici, con i quali rivelava il lato del suo carattere più allegro e spensierato. Appassionato di caccia, amava le montagne valdostane e ne era un grande conoscitore.
Lascia la moglie Augusta Pasquettaz - con cui si era sposato nel 1966 - i figli Claudio - assessore comunale a Verrès e recentemente nominato presidente di Confartigianato VdA - e Massimo e i nipoti Nathalie e Michel.