«Un grande evento per bambini e ragazzi»

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Main sponsor del Cactus International Children’s and Youth Film Festival è CVA Energie e i principal partner della manifestazione sono la BCC Valdostana, l’Edileco e il Gruppo Sicav. Perché la loro scelta è ricaduta su questa manifestazione? «La Compagnia Valdostana delle Acque è rinnovabile da sempre: la sostenibilità fa parte del nostro DNA. - dichiara il direttore generale di CVA Enrico De Girolamo - Per il Gruppo CVA è importante sostenere iniziative come il Cactus International Children’s and Youth Film Festival, che promuove in modo intelligente e piacevole la sostenibilità. La realizzazione di mini-film in ambito Green, le tante attività a tema ambientale ad Aosta, con il coinvolgimento di migliaia di bambini e ragazzi, sono una grande occasione per promuovere il rispetto dell’ambiente nei confronti delle giovani generazioni, abbinando gli aspetti ludici a quelli formativi per prepararle ad affrontare il mondo di domani».

Il direttore generale della BCC Valdostana Fabio Bolzoni evidenzia che «Vogliamo essere presenti sul territorio e in particolare essere vicini ai più giovani. In tal sensoil Cactus International Children’s and Youth Film Festival risponde perfettamente a questi obiettivi, visto che si rivolge a una vasta platea di studenti promuovendo la loro formazione e la cultura, argomenti al centro pure di tante nostre iniziative».

Sara Faraci, della Società Cooperativa Edileco di Nus specializzata in costruzioni in bioedilizia, dichiara che «Siamo felici di sostenere questa manifestazione che unisce l’attenzione alla sostenibilità ambientale al mondo dei più piccoli, 2 temi fondamentali da sempre al centro del nostro impegno sul territorio».

Rossella Noussan, della concessionaria Sicav2000, sottolinea che «Orientiamo da sempre le nostre attività, gli obiettivi futuri e le azioni svolte quotidianamente con grande attenzione verso la tutela e lo sviluppo del nostro territorio. Per questo motivo essere sponsor di un evento così significativo e coinvolgente per le nuove generazioni e la tutela dell’ambiente in cui viviamo è per noi motivo di grande orgoglio».

Il responsabile commerciale Netweek per la Valle d’Aosta Michel Henry afferma che «Questo Festival è meraviglioso e ha una visibilità internazionale; inoltre l’attenzione al pianeta e l’educazione di bambini e adolescenti sono valori in cui crediamo fortemente, ecco perché Netweek ha voluto essere presente a questa manifestazione sia come media partner che come agenzia per la ricerca degli sponsor, coinvolgendo aziende molto predisposte ed entusiaste di questo progetto».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930