Savt, corsi di inglese e di francese per chi lavora nel turismo
Il sindacato Savt Tourisme organizza due brevi corsi destinati a chi opera nel settore del turismo a contatto con clientela straniera. Alternando momenti di spiegazione da parte della docente a simulazioni pratiche, le lezioni sono finalizzate al potenziamento delle competenze di comprensione orale e scritta e all'acquisizione della fraseologia e della terminologia, per esprimersi in modo naturale, ma preciso, con la clientela estera. Per la partecipazione è richiesta una conoscenza di base della lingua, livello A2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Le lezioni, tenute dall'insegnante Elisa Thérisod, si svolgeranno in modalità telematica, attraverso la piattaforma di Zoom.
Il corso di francese sarà organizzato in 6 lezioni di 2 ore e 30 minuti ciascuna (15 ore totali), ogni mercoledì dalle 14 alle 16.30, da mercoledì 25 maggio a mercoledì 29 giugno. Il corso di inglese sarà organizzato sempre in 6 lezioni di 2 ore e 30 minuti ciascuna (15 ore totali), ogni giovedì dalle 15 alle 17.30, da giovedì 19 maggio a giovedì 30 giugno.
La quota di partecipazione per gli iscritti al Savt è di 70 euro, per i non iscritti è di 140 euro. Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo s.borre@savt.org con i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo mail, numero di cellulare, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale. L'iscrizione è perfezionata solo al momento del pagamento della quota che dovrà essere versata presso la segreteria, in via Carrel ad Aosta.
Per ulteriori informazioni, è sufficiente prendere contatto con Sabrina Borre del Savt École, telefonando al numero 335 5250429. Il corso verrà attivato solo se si raggiungerà un minimo di 15 partecipanti.