«Skialp'Xperience», a Valgrisenche domenica scorsa l’evento finale La photogallery dell’iniziativa è stata vista più di 15mila volte
Oltre 52mila persone coinvolte. Più di 220mila visualizzazioni dei post. Nata in piena pandemia, l'esperienza di «Skialp'Xperience» è già grande. Per il secondo anno di attività, dalla Valgrisenche si è estesa anche a Rhêmes-Notre-Dame, La Salle, Bionaz e Ollomont, unendo 5 zone vocate allo scialpinismo in Valle d'Aosta. La formula è rimasta la stessa: itinerari di skialp valorizzati con una targa posta in vetta e dei selfie da pubblicare sui social network tra il 15 gennaio e il 25 aprile. Domenica scorsa, 1° maggio, al forte Le Vieux Quartier di Valgrisenche si sono tenute le premiazioni finali (foto).
Il profilo Instagram di Skialp'Xperience ha superato i 1.000 followers, che sono più di 500 su Facebook. La photogallery è stata vista più di 15.000 volte, il sito internet ha avuto oltre 1.000 visite nell'ultimo mese. «È stato un evento unico nel suo genere, alla seconda edizione ha trasmesso con tanta gioia la voglia di fare scialpinismo non competitivo promuovendo il territorio valdostano» dice Matteo Alberti ideatore della formula.