La lista “Progetto InSSIeME” ha presentato giovedì il programma elettorale alla popolazione di Issime
Il salone delle scuole di Issime ha ospitato nella serata di giovedì scorso, 28 aprile, l’incontro con la popolazione dei candidati della lista “Progetto InSSIeME”, l’unica in lizza per le elezioni comunali che si terranno nel Comune della valle del Lys domenica 15 maggio.
Durante l’incontro - a cui hanno partecipato circa settanta persone - è stato presentato il programma elettorale e ognuno dei candidati è intervenuto per parlare di un argomento specifico. Non sono mancate alla fine alcune domande da parte della popolazione.
La lista “Progetto InSSIeME” punta a proseguire il lavoro fatto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Christian Linty e nel contempo ad avviare una serie di nuovi progetti per il futuro del paese.
A guidarla nel ruolo di candidato sindaco è Enrico Montanari, insegnante di 51 anni, direttore della Musikkapelle La Lira e presidente della Pro Loco. E’ affiancato dal candidato vicesindaco Andrea Ronco, 51 anni, impiegato all’Ufficio tecnico della Monterosa Spa e regista della compagnia teatrale Fessilsüppu. Per il ruolo di consigliere si propongono l’uscente Egon Paganone (35 anni, ingegnere) e i nuovi ingressi Stefano Rabaglio (48 anni, operaio), Andrea Maneglia (36 anni, operaio meccanico), Marco Armani (23 anni, studente), Andrea Linty (24 anni, studente), Roberto Faure Ragani (22 anni, studente), Daniela Consol (49 anni, cuoca), Emanuela Girod (41 anni, impiegata) e Sara Ronco (26 anni, impiegata). Il logo della lista rappresenta una mano che ridisegna lo stemma della comunità Walser e, ai lati, due frasi in töitschu: “Vür mèis lann” e “Vür üns lann”, ovvero “Per il mio paese” e “Per il nostro paese”.