Equitazione: doppio podio nell’endurance con Lisa Rocher ed Hélène Castelnuovo
Per l’Asd Lo Tatà è stato un 25 aprile di impegni sportivi con la competizione di Borgonovo Val Tidone nel piacentino. Lunedì a battesimo nella categoria Cen B di 86 km era Orlando Masini in sella a Zawad La Loze, arabo del 2008, ha concluso al settimo posto, riuscendo a ben gestire i tempi. Nella Cen A di 46 km Ludovica Gastaldi con Nahor Lunarabians, a soli 14 anni, ha ultimato la gara insieme al suo cavallo arabo del 2015 come 17esima, con un cartellino veterinario immacolato.
Il giorno prima, domenica 24, l’appuntamento era con la prima tappa del Campionato Endurance Pony Piemontese che si è disputata al Parco La Mandria di Druento nei pressi di Torino, con protagonisti i piccoli dell'Equi.libres du Mont Blanc, che hanno conquistato 2 podi, con i secondi posti di Lisa Rocher in sella a Jaffar Assam nella Elite 10 km e di Hélène Castelnuovo su Rufie nella B 8 km, ai quali si aggiunta la sesta posizione per Teo Rocher, di soli 5 anni, sui 3 km, con il pony Rufie.
in evidenza Giada Palama
Fine settimana impegnativo per i binomi del salto ostacoli che si sono ritrovati in campo a None dove si è disputato il concorso nazionale A3*. Si è iniziato venerdì 22 con l’istruttore Paolo Sandri del circolo D'Ampaillan che in C125 ha chiuso quarto in sella a Carlington Du Domaine Z, quindi per la Società Ippica Valdostana ottavo posto per la giovane Viola Orillier su Haribo nella B100 a tempo e 14esimo per Arianna Cerana su Johnny Cash (D’Ampaillan). Viola Orillier sempre su Haribo si è classificata nona nella B90, con nella B110 a tempo 11esima Giada Palama su Zafra Dos.
Sabato 23 nella C115 bel secondo posto per Giada Palama della SIV su Zafra Dos BG, con 24esima la compagna di scuderia Cassandra Bionaz su Ziranda. Nella B110 sempre Giada Palama ha bissato la piazza d’onore, poi 14esima Viola Orillier e 15esima Arianna Cerana, con la Orillier prima ex aequo nella B90.
Domenica, Paolo Sandri ha preso parte alla C130 a fasi consecutive ma le 4 penalità in campo lo hanno relegato al 19esimo posto, mentre nella B110 ha concluso ancora bene Giada Palama piazzandosi terza e nella stessa categoria Arianna Cerana è stata ottava, Infine nella B100 nona Viola Orillier e 14esima Arianna Cerana.