Joe Bastianich in concerto alla Saison Culturelle sabato 7 maggio
Il prossimo appuntamento musicale della Saison Culturelle si terrà sabato 7 maggio, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta di Joe Bastianich (voce e chitarra acustica) - il celebre cuoco tra i protagonisti di Masterchef - e Scarlet Rivera, la leggendaria violinista di Bob Dylan. I mille volti e l’energia di New York saranno il fuoco e il trait d’union di questa serata che alternerà momenti di grande musica a racconti e rivelazioni. Sul palco con Scarlet Rivera e Joe Bastianich ci saranno Alex Kid Gariazzo, cantante e chitarrista della Treves Blues Band, Paolo Ercoli al dobro, mandolino e pedal steel, Riccardo Maccabruni alla fisarmonica e al pianoforte e il cantautore Andrea Parodi Zabala. A rendere ancora più speciale questa serata ci sarà anche il songwriter e attore Tim Grimm che ha fatto una scelta controtendenza, lasciando la città, in questo caso Los Angeles e Hollywood, dove ha recitato in diversi film insieme a Harrison Ford, ritirandosi in una fattoria dell’Indiana con 80 acri di terra per fare musica con la sua famiglia.
I biglietti sono in vendita al Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas ad Aosta e sul sito www.ticketone.it. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle 13.30.
Saison Culturelle Littérature
Oggi, sabato 30 aprile, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, conclude la rassegna Saison Culturelle Littérature l’incontro con Francesco Casolo che presenta il suo libro “La salita dei giganti. La saga dei Menabrea” (Feltrinelli, 416 pagine - 19 euro).
I film in programma al Cinéma Théâtre de la Ville
Per la Sezione Cinema della Saison Culturelle, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta martedì 3 maggio alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 verrà proiettato “Lunana - Il villaggio alla fine del mondo di Pawo Choyning Dorji con Sherab Dorji e Kelden Lhamo Gurung (Bhutan - 110 minuti). Mercoledì 4 maggio, negli stessi orari, sarà la volta di “Parigi, 13 arr. (Les olympiades)” in versione originale sottotitolata di Jacques Audiard con Lucie Zhang e Noémie Merlant (Francia - 105 minuti).