Prima Categoria, Cgc contro Mathi per uscire dai play out
E’ finito in parità, 1-1, il derby valdostano di Prima Categoria tra Saint-Vincent Châtillon e Grand Paradis, in casa dei termali. I ragazzi di Girelli vanno in vantaggio subito con Destrotti, il pareggio del Grand Paradis arriva altrettanto in fretta e porta la firma di Federico Gullone, il migliore dei suoi. Sempre in Prima, il Cgc Aosta supera in casa la Mappanese, 3-2, doppietta di Jallow e gol di Di Fresco su rigore. I ragazzi di De Ceglie incamerano così punti utili per tenersi lontani dalla retrocessione diretta, e stazionano nella zona play out insieme al River Plaine, che ha impattato 1-1 contro il San Maurizio, gol di Carlotto. Nel prossimo turno il Grand Paradis accoglie la Bosconerese, il River Plaine va a Gassino, il Saint-Vincent gioca contro il Cafasse, il Cgc aspetta il Mathi Lanzese.
In Seconda Categoria bene l’Aosta 511 che in casa del Brandizzo vince 4-2, per i leoni le reti portano la firma di Zatsuga, Raco, Paschoal e Gos su rigore. Corsaro anche il Valdigne che vince 3-2 il derby contro lo Chambave, ancora a 0 punti e matematicamente retrocesso. Per i ragazzi di Simone Dosso vanno a segno Luboz (rigore) e doppietta di Vittoni, per lo Chambave i gol sono di Giuramento (anche lui su rigore) e del sempreverde Miassot. Il prossimo turno: Aosta 511-Chambave e Valdigne-Agliè Valle Sacra.
Infine in Terza Categoria vittoria casalinga, 5-3, dell’Aosta ai danni del Baracoa penultimo in classifica. Per i rossoneri vanno in rete Deligios e Christille (doppiette) e Iurmanò. Il Grand Combin esce sconfitto 3-2 dall’incontro casalingo con La Serra, per i valdostani i gol portano le firme di Papale e Rossetto. Infine Pont Donnas - Leinì, disputata lunedì 25 aprile: sconfitta casalinga, 5-4, le reti del Pont sono di Candian (doppietta), Pillon e Rotundo. Prossimo turno: Baracoa-Pont Donnas, Castellamonte-Aosta 511 e Grand Combin-Pertusio.