Calcio a 5 Serie A2, l’Aosta 511 affronta l’Arzignano già con la testa ai playout
L’Aosta Calcio 511 oggi, sabato 30 aprile, alle 16, al Centro Sportivo Montfleury affronta i settimi in classifica dell’Arzignano C5.
«Anche se la partita conta relativamente poco ai fini del campionato, riuscire a vincere è importante per arrivare ai playout con il morale giusto» ha sottolineato il tecnico dell’Aosta 511 Roberto Faustinelli.
Sabato 23 aprile, al Pala Rogeno di Rogeno, i Leoni hanno mandato in fumo l’ultima occasione per uscire dalla zona playout. La doppietta di Joao Zatsuga, infatti, non è bastata a tenere testa ai padroni di casa del Saints Pagnano e il match è finito 4-2.
C2: il Valtournenche prova a raggiungere la C1
Dopo un campionato chiuso al secondo posto in classifica, il Valtournenche prova a raggiungere la serie C1. Lunedì 2 maggio alle 20.45 il Valtournenche giocherà contro l’Onnisport di Nichelino la prima fase dei playoff alla Palestra Comunale di Valtournenche. «Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto due belle settimane di allenamento, siamo pronti anche se siamo un po’ contati» ha dichiarato l’allenatore dei biancoverdi Domenico Stefanetti. Chi riuscirà a passare la prima fase, nella seconda affronterà la squadra vincente tra Europa Bevingros e Academy Rosta.
Under 19: playoff
per l’Aosta Calcio 511
È tempo di playoff anche per l’Under 19 Maschile dell’Aosta 511, che domani, domenica 1° maggio, alle 12.30, affronterà il Top Five al Centro Sportivo Montfleury. La squadra vincitrice dovrà scontrarsi contro l’L84, che essendo arrivata prima nella classifica di girone, si è qualificata di diritto al terzo turno dei playoff.
L’Aosta 511 domenica 24 aprile non è riuscita a vincere l’ultima partita di campionato. Al Pala Diamante di Genova il Città Giardino Marassi ha avuto la meglio vincendo 6-3. «La partita è iniziata da subito in modo negativo. È stata una giornata molto sfortunata, purtroppo è capitato in una giornata in cui avevamo bisogno di un buon risultato» ha sottolineato l’allenatore dell’Aosta 511 Rodrigo Rosa. A segnare, tra i biancoblu, sono stati Dennis Berthod e Matteo Menegatti.
Under 19 femminile:
l’Aosta chiude con un 6-3
L’ultima partita del campionato si è conclusa bene per l’Under 19 femminile dell’Aosta 511 che al Montfleury ha battuto 6-1 il CUS Milano. Secondo Fabiano Frison, allenatore dell’Aosta 511: «Abbiamo dimostrato di avere una squadra molto organizzata. Dopo il primo tempo finito 5-1 abbiamo deciso di far giocare chi di solito gioca un po’ meno, ma la partita è sempre stata a senso unico.»
Le marcatrici, tra le gialloblu, sono state Rebecca Cheli, autrice di una doppietta, Letizia Pierucci, Rebecca Cerri, Giulia Rizzo e Martina Gorraz.
Femminile: L’Aosta 511
si prepara per il ritorno
dei playoff
Martedì 26 aprile, al Palawave di Rosta, la squadra femminile dell’Aosta 511 ha pareggiato 2-2 con le padrone di casa dell’Academy Rosta. A segnare tra le file dell’Aosta è stata Giulia Bari che ha messo a segno una doppietta. Il ritorno sarà giocato domani, domenica 1° maggio, alle 19 al Montfleury. «Ci hanno studiato abbastanza bene. Dovrò modificare alcune cose per ciò che riguarda palle inattive, rimesse laterali e portiere di movimento, in modo tale da riuscire a sorprendere la squadra avversaria» ha dichiarato l’allenatore Roberto Faustinelli.
Serie D: Il Saint-Vincent
in corsa per la serie C2
Iniziano i playoff anche per il Saint-Vincent Châtillon. Dopo essersi piazzati al quinto posto nella classifica di girone, oggi, 30 aprile alle 18, i termali affrontano in trasferta il Futsal Busca. «Noi ce la metteremo tutta, sicuramente andremo lì per giocarcela ma sappiamo bene che è una squadra tosta. Comunque, come primo anno di attività, questo è già un buon risultato» commenta il direttore sportivo Luigi Bocca.