Oyace, Angelo Favre nominato nuovo presidente della Pro Loco “Tornerà la Sagra della Fontina”

Oyace, Angelo Favre nominato nuovo presidente della Pro Loco “Tornerà la Sagra della Fontina”
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ l’ora di ripartire, dopo due anni all’insegna delle restrizioni legate alla pandemia. Oyace si prepara a farlo alla vigilia della bella stagione con una Pro Loco rinnovata, alla cui guida è adesso Angelo Favre, 41 anni, che ha preso il posto della presidente uscente Attilia Landry.

Al suo fianco sono il confermato vicepresidente Roberto Petey, la segretaria Gianna Lisitano e i consiglieri Gianni Barailler, Leone Landry, Michela Bredy, Gaetano Branca, Angelo Vaudan, Matteo Chenal, Alex Landry, Gérard Cerise e Paolo Giacomini.

«Sono nella Pro Loco ormai da quindici anni. - dice Angelo Favre - Visto che nessun altro si era messo a disposizione per ricoprire il ruolo di presidente ho deciso di farmi avanti io: sarebbe stato un peccato far chiudere l’associazione».

La speranza è che il 2022 segni l’agognato ritorno alla normalità e alla libertà anche nelle feste di paese. Il calendario delle manifestazioni al momento non è ancora pronto. «Ci troveremo alla fine del mese per definirne i dettagli. - rivela il presidente Angelo Favre - Sicuramente, dopo due anni di stop a causa del Covid, vogliamo ripartire con la Sagra della Fontina a Ferragosto. Poi certamente un appuntamento che non mancherà sarà quello con la festa della Madonna delle Nevi al Santuario di Verdonaz. Proporremo anche la castagnata in autunno».

Il primo evento per la rinnovata Pro Loco - proposto in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Biblioteca “Aimé Chenal” e l’associazione “Aosta iacta est” - sarà già sabato prossimo, 30 aprile, quando, dalle 15 alle 18, nel salone polivalente, andrà in scena l’iniziativa “E’ l’ora dei giochi dei grandi - giochi in scatola, di carte, di scacchiera: perché invecchia solo chi smette di giocare!”.

«Sarà un pomeriggio durante il quale alcune persone spiegheranno le regole dei vecchi giochi, per passare qualche ora di spensieratezza tutti insieme, concludendo con una merenda» conclude il presidente della Pro Loco Angelo Favre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930