La festa di Federica Brignone con lo Sci Club Courmayeur
Incredibile tourbillon di impegni di fine stagione per Federica Brignone che dopo il Quirinale, la Bit di Milano con la Regione Lombardia e il Prowinter alla Fiera di Bolzano con i Carabinieri è andata a fare "uno slalom tra i banchi" con gli studenti del Liceo Melchiorre Gioia di Milano, poi a La Thuile festeggiata dai bambini della gara promozionale di Pasqua e a ricordare e raccogliere fondi per il bivacco intitolato all'amico scomparso Edoardo Camardella e quindi sabato scorso al Jardin de l'Ange festeggiata dai bambini e dallo Sci Club Courmayeur Monte Bianco. La Brignone è poi stata ospite di “Verissimo”, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin dove ha parlato a lungo della sua stagione, di Sofia Goggia che rispetta ma non considera un’amica, la sua avversaria non è lei ma il cronometro e le altre concorrenti, del suo futuro (non sa quando deciderà di smettere, vuole ancora vincere) e dell'amore, conosciuto un anno fa.
Sabato quindi i bambini dello Sci Club Monte Bianco hanno partecipato ad una caccia al tesoro nei villaggi e nelle vie di Courmayeur e dovevano trovare due uova contenenti le medaglie olimpiche di Pechino di Federica Brignone per poi incontrare e festeggiare, come hanno fatto, la campionessa al Jardin de l'Ange e nel pranzo sociale allo Sport Center.
La sciatrice di La Salle per tre giorni in questo inizio di settimana è stata a Breuil Cervinia sulla pista del Pancheron a testare gli sci per la Rossignol, stessi sci di Tessa Worley e Petra Vhlova, trovando il tempo per qualche uscita di sci alpinismo. Lunedi prossimo, 25 aprile, dopo avere partecipato al matrimonio di Elena Curtoni partirà in vacanza per l'Indonesia dove potrà godere del suo amato surf, cosa che adora la "tigre" dello sci.
Intanto si parla sempre di più di un suo ritorno nei ranghi della nazionale e con un incarico ufficiale per il fratello Davide Brignone come tecnico. Ne sapremo di più nella grande festa in programma domenica 15 maggio a La Salle, il suo paese di residenza.
terza in Val d’Isère.
Dopo il doppio successo di venerdì nello slalom Fis di Chiesa di Valmalenco di Annette Belfrond (quinta Alessia Vaglio, sesta Alice Calaba e settima Cecilia Pizzinato) e di Federico Vietti, grazie ad un super recupero nella seconda manche, negli ultimi scampoli di questa stagione mercoledì scorso, 20 aprile, nello slalom Fis della Val d’Isère valido per i campionati nazionali danesi, vinto dalla belga Axelle Mollin in 1’20”76, miglior crono in entrambe le manches, davanti all’aspirante lussemburghese Gwyneth Ten Raa (1’21”46), terzo posto assoluto con il secondo parziale nella discesa conclusiva, per Tatum Bieler del Gressoney in 1’21”85, seconda aspirante.