La candidata Enrica Janin: “Sarò sindaco a tempo pieno”

La candidata Enrica Janin: “Sarò sindaco a tempo pieno”
Pubblicato:
Aggiornato:

«La lista “Autonomie communale”, composta da persone attive e impegnate nei vari ambiti della vita sociale e lavorativa del paese, conta cinque amministratori uscenti (Enrica Janin, Yannick Joly, Ethel Bonin, Ivo Joly e René Janin ndr) e numerosi giovani pronti ad adoperarsi con entusiasmo per assicurare il ricambio generazionale dell’amministrazione». Lo sottolinea Enrica Janin, candidata sindaco alle elezioni comunali di Arnad di domenica 15 maggio. «I candidati si rendono disponibili a dare voce a tutta la comunità promuovendo il confronto affinché ogni cittadino possa sentirsi parte attiva della cittadinanza per favorire la responsabilità e la trasparenza amministrativa. - scrive il gruppo in una sintesi del proprio programma - La candidata sindaco intende sospendere la sua attività lavorativa (è aiutante tecnico nella segreteria dell’Istituzione scolastica “Luigi Barone” di Verrès ndr) per dedicarsi interamente al ruolo amministrativo. Gli obiettivi prioritari saranno il contenimento dei costi, il miglioramento della qualità di vita dei cittadini e la promozione turistica, operando in continuità e in considerazione dei progetti avviati dall'Amministrazione precedente. Si intende proseguire con le azioni di promozione del territorio e dell’offerta turistica senza stravolgere le scelte adottate finora, scelte che in questi anni hanno reso identificabile il nostro paese e hanno valorizzato il nostro patrimonio culturale, artigianale, agricolo ed enogastronomico, nel rispetto della nostra autenticità. Il completamento dei servizi nell’area verde La Keya e la realizzazione di una struttura semi-permanente agevoleranno l'offerta di eventi promozionali quali l’organizzazione di mercati agricolo-artigianali e attività ludico-ricreative».

«I punti chiave dell’offerta turistica - prosegue il gruppo “Autonomie Communale” - saranno la promozione del Castello Vallaise e del turismo religioso al santuario di Machaby, beneficiando anche del flusso turistico legato al Forte di Bard, al Cammino Balteo e alla Via Francigena. Relativamente ai lavori pubblici previsti, le opere più importanti saranno il rifacimento completo della scuola con annessa palestra/auditorium, l’acquedotto intercomunale per sopperire ai problemi idrici esistenti, l’ultimazione dei parcheggi frazionali, il miglioramento dell’arredo urbano con l’utilizzo di segnaletica turistica interattiva e la realizzazione di piste trattorabili per il collegamento delle frazioni montane».

«Tra le agevolazioni - conclude il gruppo guidato da Enrica Janin - è prevista l’attivazione del servizio di pre e dopo-scuola, per favorire la conciliazione famiglia-lavoro, e la messa a disposizione di strumenti e assistenza per la gestione di adempimenti burocratici personali (fascicolo sanitario elettronico, accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione). Proseguirà la collaborazione con le organizzazioni e i consorzi operanti sul territorio e verrà sostenuta la nascita di un’associazione per il coordinamento e la tutela di volontari che intendono contribuire, a vario titolo, allo sviluppo del paese (corvées, apertura del castello, della chiesa, corsi di artigianato, escursioni guidate, eccetera). I progetti in dettaglio verranno illustrati alla popolazione durante il comizio che si terrà venerdì 13 maggio nel salone comunale».

“Autonomie Communale - Arnad”

Candidato sindaco: Enrica Janin; candidato vicesindaco: Yannick Joly; consiglieri: Alessandro Angiulli, Simone Bonel, Ethel Bonin, Christian Challancin, Valentina Challancin, René Janin, Ivo Joly, Mattia Joly, Erja Nicod e Franco Rotella.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930