Nel fine settimana di Pasqua tre incidenti stradali con feriti

Nel fine settimana di Pasqua tre incidenti stradali con feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente sabato 16, altri 2 domenica 17. È stato un fine settimana intenso per Vigili del Fuoco, soccorritori del 118 e Forze dell’Ordine. Il primo intervento si è reso necessario nel pomeriggio della vigilia di Pasqua a causa di un’automobile finita nel torrente Barmasse, nella Valtournenche, prima delle 17 di sabato 16 aprile. Nella sua Fiat Panda era rimasta incastrata la conducente, una 84enne residente in zona. Per estrarre la pensionata ferita, e condurla all’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta - dove è stata ricoverata, in prognosi riservata, nel reparto di Medicina d’urgenza -, è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, che ha trasportato sul posto il Gruppo Taglio dei Vigili del Fuoco del comando di Aosta. Fortunatamente, la portata del corso d’acqua, in questa periodo dell’anno, è estremamente ridotta. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri volontari di Valtournenche. Le cause dell’accaduto sono al vaglio dei Carabinieri.

Sono stati invece 2 gli incidenti verificatisi il giorno di Pasqua. Il primo è avvenuto verso le 10.30 lungo la strada regionale 45 della Val d’Ayas. all’altezza di Quinçod, nel Comune di Challand-Saint-Anselme.

Un’auto si è capovolta e la ricostruzione della dinamica dell’incidente è stata affidata ai carabinieri. Il conducente, che non risiede in Valle d’Aosta, è riuscito ad uscire dall’abitacolo da solo. Sul posto, per la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza della carreggiata, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Aosta e i volontari del e distaccamento del luogo.

Poche ore dopo, verso le 16, sulla Statale 26, nel Comune di Arvier, non lontano dal bivio per Introd, si sono scontrate un’auto e una moto di grossa cilindrata. I feriti, tutti affidati alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta, sono 3: il centauro - un 26enne residente in Valle d’Aosta - e le 2 donne a bordo della vettura, entrambe piemontesi.

Il ragazzo, cosciente all’arrivo dei soccorsi, è stato ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione, a seguito del politrauma accertato dalle visite di diagnostica, mentre per le donne che erano nell’automobile le condizioni non appaiono serie dato che hanno soprattutto subito uno choc per lo scontro. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi, mentre i Vigili del uoco si sono occupati dei mezzi. La viabilità, già intensa per la festività, è stata pesantemente rallentata dall’incidente. La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 18.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930