Visite e colloqui personalizzati nella sede del Centro estivo e di educazione parentale “ÉcolVillage” a Variney di Gignod
A partire da martedì prossimo, 19 aprile, in ogni giorno feriale saranno possibili su appuntamento visite e colloqui personalizzati senza impegno alla nuova sede del centro estivo e di educazione parentale “ÉcolVillage”, nel villaggio di Savin, a Variney di Gignod. Questa struttura - un’antica grande casa di campagna ristrutturata e adattata alle necessità formative dei suoi partecipanti e alle attività multi-esperienziali che saranno loro proposte - sarà la base operativa durante l’estate, da lunedì 27 giugno a venerdì 26 agosto, del progetto “A Scuola di Montagna Le Reveil”, per ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Questi si potranno cimentare, con il supporto di diversi animatori, in varie iniziative esistenziali quali la montagna come maestra di vita, l’alimentazione equilibrata e la cucina solare, il survival quotidiano, la Monster Therapy, l’avvicinamento al tiro con l'arco, la comunicazione emotiva e la gestione delle proprie emozioni, la meditazione e l’utilizzo delle proprie risorse per la risoluzione di conflitti interiori ed esterni.
Da settembre in poi questa struttura ospiterà la Scuola Fluida, un progetto di auto organizzazione parentale per studenti dai 7 ai 17 anni di formazione-educazione scolastica ed extra scolastica. Ronni Bessi - docente, naturopata e guida escursionistica - è l’ideatore e il coordinatore di questo Centro, oltre che il formatore dei collaboratori educativi che opereranno nello stesso. Per altre informazioni e per prenotare gli incontri con le famiglie si può telefonare al 338 4530940 o scrivere a ronnibessi@yahoo.it.