A Champdepraz è il giorno del “Trofeo Dal Bosco”

A Champdepraz è il giorno del “Trofeo Dal Bosco”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il capoluogo di Champdepraz è pronto per ospitare oggi, sabato 16, alle 14.30 la seconda tappa del 43esimo “Trofeo Fratelli Dal Bosco”, che prevede la gara a coppie, la stessa formula di 7 giorni fa, quando si sono imposti Thomas Marchesi e Franco Bionaz tra gli 86 partecipanti. I 2 giocatori, rispettivamente di Arnad e di Quart, in finale hanno superato Giuseppe Chiabotto dell’Arnad e Stefano Bieller di Champdepraz, con terzi Albert Cornaz del Saint-Vincent ed Ezio Petey del Verrayes e Mirco Perron del Valtournenche e Manuel Massensini del Pontey, mentre sono stati eliminati ai quarti Andrea Vittaz del Marmore e Carlo Bich del Valtournenche, Onorato Herin del Châtillon e Denis Gaillard del Montjovet, Cristian Orella e Bruno Montrosset del Gressan/Cogne e Sandro Foretier anch’esso del Gressan/Cogne ed Elio Dallod del Marmore.

A Nova Gorica podio

per Bruno Vaser

Sempre sabato scorso si è conclusa la trasferta a Nova Gorica in Slovenia per la delegazione valdostana chiamata a partecipare alla definizione delle prime regole della costituenda federazione internazionale. «Venerdì - racconta Roberto Vuillermoz - abbiamo parlato delle dimensioni e della forma del palet. Dopo un intenso confronto, durato oltre 3 ore, abbiamo deciso che sarà largo dai 13 ai 14 centimetri ed alto dai 2,5 ai 3. Nella parte inferiore potranno essere concavi come i nostri e in quella superiore sia piatti che tondeggianti. Per quanto riguarda il campo da gioco avrà una lunghezza 16 metri in totale, mentre i 2 rettangoli di gioco saranno lunghi 3 e larghi 2,5 metri. Nel prossimo incontro in Croazia, venerdì 8 e sabato 9 luglio, discuteremo dell’istituzione di un torneo internazionale con la formula identica a quella del Campionato di società della Valle d’Aosta.»

Oltre alle riunioni per le regole, a Nova Gorica si è pure giocato, nel torneo “Pjeske Alpi Adria” di sabato 9 e nella nostra rappresentativa si è messo in particolare evidenza Bruno Vaser, con il suo terzo posto finale, con nono Carlo Personnettaz. Invece Roberto Vuillermoz, Elvis Champion, Massimo Gerard, Claudio Barmasse, Mirando Brulard e Marco Neyroz sono usciti di scena nella fase a gironi a causa della differenza punti. «Siamo soddisfatti del fine settimana - conclude Roberto Vuillermoz - perché questi primi passi di collaborazione sono molto importanti. È stata una bella trasferta, positiva per il futuro. Inoltre, il terzo posto di Bruno Vaser è una bella soddisfazione considerando che abbiamo utilizzato le loro regole e che i giocatori sloveni e croati sono molto forti.»

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930