Consegnati ai bambini della Scuola dell’Infanzia del Quartiere Dora i gadgets dell’Avis di Aosta

Consegnati ai bambini della Scuola dell’Infanzia del Quartiere Dora i gadgets dell’Avis di Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la consegna a 33 bambine e bambini della Scuola dell’infanzia Quartiere Dora si è conclusa mercoledì scorso, 6 aprile, l’attività promozionale prevista dal progetto denominato “Dono di sangue è dono di vita”.

Il progetto, patrocinato dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali e coordinato dal Centro Servizi Volontariato di Aosta con l’ausilio della Regione Valle d’Aosta, è finalizzato a formare nelle nuove generazioni la cultura della donazione del sangue e del plasma.

E’ sempre bene ribadire che i donatori non percepiscono alcun vantaggio economico ma solo la soddisfazione di aver fatto del bene a chiunque. Infatti plasma e sangue vanno a beneficio di chi ne ha bisogno, indipendentemente dal ceto sociale, dalla razza, dal sesso, dall’età e dalle ideologie.

Alcuni membri del direttivo della comunale Avis di Aosta nelle settimane precedenti aveva già consegnato ai giovanissimi componenti della squadra di Tzan di Verrayes i giubbotti dedicati e ai bimbi della Scuola dell’infanzia Sant’Orso uno zainetto contenente un peluche, una biro ed un cappellino recanti il logo dell’Avis o slogan idonei alla circostanza.

I medesimi gadgets sono stati consegnati ai bimbi del plesso scolastico del Quartiere Dora, la cui responsabile è la maestra Caterina Migliozzi, da parte del presidente Aldo Meinardi e dei consiglieri Daniele Scano e Umberto Mattone. Erano presenti anche la consigliera regionale Avis Immacolata Siddi e il presidente emerito della comunale Avis di Aosta Vincenzo Bacca.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930