Doni dal Comune e dalle associazioni A Charvensod il “box bebé” a 13 bimbi

Doni dal Comune e dalle associazioni A Charvensod il “box bebé” a 13 bimbi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione comunale di Charvensod ha consegnato venerdì scorso, 1° aprile, i “box bebé” ai bambini nati nel 2021.

«Dal 1937 quando nasce un bambino, in Finlandia, ogni famiglia riceve una “baby box”. - spiega l’assessore comunale alle Politiche sociali Francesca Lucianaz - Si tratta di una scatola, che diventa una culla, con dentro tutto l’occorrente per accudire il bambino nei primi mesi. Ci siamo ispirati a questa iniziativa e, da qualche anno, consegniamo alle famiglie dei nostri nuovi nati una scatola, un “box bebé” appunto, con alcuni prodotti per la cura della bimba o del bimbo. Il valore aggiunto consiste nel fatto che ogni nostra associazione comunale regala qualcosa ai nuovi nati. Si va dalla maglietta delle associazioni di fiolet e rebatta, al body della Becca di Nona 3142; dal cappellino dei Vigili del Fuoco volontari ai prodotti da bagno offerti dalla Pro Loco e dagli Alpini; dal bavagliolo dei Digourdi alla cornaille dei Peuccabouque; dal buono offerto da Charvensodexperience ai prodotti per l’igiene della Farmacia dell’Envers; dal libro della Biblioteca Charvensod alla puetta dell’Unicef, con costume della Gaie Famille de Charvensod, il cui costo copre un ciclo di vaccinazioni base per i bambini che vivono in paesi in difficoltà. Il “box bebé” rappresenta il benvenuto dell’Amministrazione comunale e delle associazioni alle nuove Tsarvensolèntse e ai nuovi Tsarvensolèn».

«Quest’anno abbiamo potuto, nuovamente, consegnare di persona, i “box bebé”; - sottolinea il sindaco di Charvensod Ronny Borbey - è un’occasione per conoscersi e per far conoscere l’importanza dell’essere una comunità; l’Amministrazione comunale non dispensa solo servizi ma sostiene le associazioni che rendono Charvensod un paese vivo del quale, ci auguriamo, i nuovi nati possano essere, presto, il motore».

I bambini nati nel 2021 sono Silke Blanc, Vivien Alys Blanc, Aaron Cammarata, Viola Di Libero, Ettore Lombardi, Filippo Lombardo, Leonardo Macrì, Anais Marku, Stefan Gabriel Matei, Mathieu Mosquet, Kate Pesse, Arwen Raso e Yannick Yeuilla.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930