PDHAE, a Montjovet arriva la corazzata Chieri Serve l’impresa per allontanarsi ancora dai play out
Il PDHAE torna a vincere e lo fa contro la Lavagnese. L’incontro disputato domenica scorsa, 3 aprile, al Comunale Edoardo Riboli di Lavagna si è concluso 3-1 per gli Orange.
Nella prima mezz’ora non c’è partita per i padroni di casa, con il PDHAE che si dimostra superiore fin da subito e così la prima rete non tarda ad arrivare: al 6’ Frugoli recupera il pallone dopo una traversa di Lugnan e segna il gol dell’1-0. È sempre Frugoli, al 28’ a segnare il doppio vantaggio sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. E due minuti dopo a siglare il 3-0 è il giovane Forcini, classe 2003, che intercetta una palla lanciata in profondità, taglia il campo da sinistra a destra e arrivato sul vertice destro dell’area della Lavagnese calcia in diagonale e gonfia la rete.
Al 38esimo minuto cartellino rosso per Vesi, l’espulsione cambia gli equilibri di gioco e permette a Lombardi di segnare il 3-1 su calcio di rigore. Nel secondo tempo la squadra di Roberto Cretaz rimasta in dieci pensa di più a difendersi. La Lavagnese sfrutta la superiorità numerica per creare occasioni pericolose, neutralizzate da Cabras.
La vittoria ha permesso agli Orange di staccarsi ancora un po’ dalla zona play out, posizionandosi a 4 punti di distanza dall’R.G. Ticino. Domani, domenica 10 aprile alle 15, al Comunale di Montjovet il PDHAE attende il Chieri per una partita che secondo il direttore sportivo Luca Padovano «sarà dura e difficile, perché sono in palio punti molto importanti sia per noi, per ottenere la salvezza sia per il Chieri, che punta a raggiungere un risultato importante, quello di andare ai play off».
Juniores NazionaleUna nuova vittoria per gli Juniores Nazionali del PDHAE che sabato scorso hanno sconfitto, in trasferta, il fanalino di coda Asti 5-2. I giovani di Gianni Cuc stanno vivendo un momento positivo: se si prende in considerazione solo il girone di ritorno gli Orange sarebbero al quarto posto. Tornando al match di sabato scorso, a segno per i valdostani Jacopo Fimiano e Simone Melis (doppietta per entrambi) e Nicolè Tibone su rigore. Oggi sabato 9 aprile a Hône partita impegnativa per il PDHAE che attende il Vado: i liguri sono al quarto posto in classifica.