Il “Memorial Fosson” a Pila per 600 sciatori

Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto è pronto a Pila, dove da lunedì 11 a mercoledì 13 aprile andrà in scena la 12esima edizione del “Memorial Fosson”, la prima da quando l’evento è diventato Criterium Italiano a squadre di sci alpino per le categorie Ragazzi e Allievi, tanto che i 3 giorni di sfide serviranno a determinare la classifica di società valida per l’assegnazione delle medaglie.

Anche quest’anno i numeri sono da record per il “Memorial Fosson” che dal 2021 ha deciso di collocarsi a fine stagione. Saranno poco più di 600 gli atleti impegnati nelle gare di Pila e il programma è stato definito ieri, venerdì. Quindi si inizierà lunedì alle 8.30 su 4 piste diverse: il gigante Allievi maschile sulla “Renato Rosa” e femminile sul Leissé, con seconda manche riservata ai 30 migliori, lo slalom Ragazzi femmine sulla Nouva e maschi sulla Chatelaine. Martedì stessi pendi interessati sempre dalle 8.30: gigante Ragazzi maschile sulla “Renato Rosa” e femminile al Leissé, slalom Allievi maschi alla Chateleine e femmine sulla Nouva. Il terzo giorno, quello di mercoledì, consentirà eventuali recuperi in caso di maltempo lunedì o martedì. I 2 giganti di lunedì e martedì saranno validi anche per il “Race Future Club by Fisi”, il circuito di gare ideato da Race ski magazine.

Mercoledì, avverrà la consegna delle medaglie ai migliori 3 Sci Club d’Italia e dei tanti premi messi a disposizione dai partner Vist, Salomon, Level e Spm che hanno deciso di supportare il 12esimo “Fosson”. Premi anche per la migliore società under 14, la prima under 16 e i migliori 3 Comitati della Federsci.

Per Baby e Cuccioli le finali a Ayas e La Thuile,

ultime gare anche per Ragazzi e Allievi

Per lo sci alpino giovanile oggi, sabato 9, dalle 10 è in programma sulla pista Ostafa 2 di Champoluc la finale regionale del circuito dei Baby con in palio il “Trofeo Hisi” organizzato dallo Sci Club Val d'Ayas del presidente Giulio Caprilli, con in cabina di regia Ivan Nicco. Lo stesso sodalizio ospiterà venerdì prossimo il recupero dei Campionati Valdostani Allievi di gigante con in palio il “Trofeo Hotel Le Rocher”, sulla stessa pista.

Domani, domenica 10, sarà La Thuile ad accogliere il gigante delle finali dei Cuccioli: ad organizzare sulla Chaz Dura 9 di La Thuile è lo Sci Club Rutor, con abbinata la “Coppa Comune di La Thuile” quindi ancora La Thuile sarà protagonista giovedì 14 dalle 10 sulla Diretta 2 del recupero dello slalom gigante dei Ragazzi valido per i Valdostani e per il “Memorial Edoardo Camardella”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930