Il Doues stronca l’Ollomont e va in testa
Malgrado la giornata fredda e nevosa, Doues e Ollomont sabato scorso, 2 aprile, hanno recuperato la gara rinviata il turno precedente. L’Ollomont dopo il ritorno in Prima e il successo all’esordio con il Chevrot ha giocato nuovamente bene, arrivando a 1155 con Michel Vevey eccellente addirittura a quota 276, ma di fatto il confronto è durato sino alla nona mano, quando il Doues è andato sopra di 21. I doiards hanno continuato a colpire con regolarità, portando David Nex a 280, con due 17, due 16 e tre 15, Loris Nex a 256 e Walter Tutel a 244.
Domani, domenica, il Doues - che ha raggiunto in testa il Gressan - dovrà vedersela con il Chevrot e l’Ollomont tornerà in pista con proprio con il Gressan dei giovani.
Nello scorso fine settimana si sono portate avanti pure la Terza con il primo successo del Chevrot di un super Marco Cazzato (143 punti, ben sostenuto da Giorgetto Berlier a 122) che ha superato l’incompleto Cogne e la Quarta con il netto successo del Valpelline dell’implacabile Samuel Salvoldi, arrivato a 176, per un primato in classifica indiscutibile.
Oggi, sabato, fanno il loro esordio pure le squadre partecipanti al torneo juniores, con Bionaz-Doues e Chevrot-Valpelline.