Palet, a Champdepraz il “Trofeo Dal Bosco” Inizia la stagione all’aperto con la classica
Oggi, sabato 9, al capoluogo di Champdepraz prende il via il 43esimo “Trofeo Fratelli Dal Bosco”, prima gara all’aperto del 2022. Si inizia alle 14.30 con la prima delle 5 competizioni in calendario, quella a coppie.
Intanto ieri, venerdì 8, una delegazione valdostana composta dal presidente regionale del palet Roberto Vuillermoz e da Elvis Champion, Massimo Gerard, Claudio Barmasse, Bruno Vaser, Carlo Personnettaz, Mirando Brulard e Marco Neyroz ha raggiunto Nova Gorica in Slovenia, dove in serata si è tenuta una riunione con i rappresentanti delle varianti del gioco del palet di Slovenia, Croazia e Bosnia-Erzegovina per discutere del regolamento unico della costituenda federazione europea.
Invece, oggi, sabato, gli 8 giocatori della nostra regione sfidano nel torneo internazionale “Pjoske Alpi Adria” quelli delle altre delegazioni. «L’incontro - spiega Roberto Vuillermoz - è stato organizzato su invito del presidente sloveno Primož Nemec, in quanto proprio in questo fine settimana disputano la loro prima gara stagionale. Sono poi previsti altri 2 rendez-vous, il prossimo sarà sabato 8 e domenica 9 maggio in Croazia. Oggi la formazione italiana comprende anche alcuni giocatori di Modena e il croato Marino Sverlo.»