PDHAE, dopo la batosta con il Gozzano vietato sbagliare contro la Lavagnese

Pubblicato:
Aggiornato:

Batosta casalinga per il PDHAE, sconfitto per 3-0 dal Gozzano nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 30 marzo, al termine di un match che fa cadere gli Orange a 2 punti dalla zona playout.

Al 4’ minuto Alex Jeantet, pressato, fa partire un tiro che finisce tra le mani dell’estremo piemontese Vagge. Al 9’ è Rao a portare in vantaggio il Gozzano, vicino al raddoppio 2 minuti dopo con Sangiorgio. Il secondo tiro in porta del PDHAE arriva al 16’: De Cerchio in semirovesciata, pallone poco sopra la traversa.

Al 28’ errore difensivo di Moussafi, Cozzari si posiziona alla sinistra di Cabras e mette a segno il 2-0. Gli avanti del Gozzano si fanno di nuovo pericolosi al 33’, quando Cozzari stringe in centro per Rao, che si inserisce nell’area di rigore avversaria e tira in porta un pallone parato da Cabras. Al 38’ il tiro di Frugoli partito dal limite dell’area viene deviato in calcio d’angolo dal portiere piemontese.

Nel secondo tempo nel PDHAE entrano Lugnan, Riccardo Florio e Gaeta al posto di Cateni, Maingonat e De Cerchio. Proprio Florio, classe 2004, al 52’ serve un assist a Gaeta, che però non concretizza. Al 20’ della ripresa Gaeta prova una conclusione di testa, imprecisa. Al 23’ il calcio piazzato di Volpatto, subentrato a Moussafi, non trova Zucchini ad intercettarlo, sfera sul fondo. Tiro ad effetto di Gaeta al 27’, di poco sopra l’angolino. A 5 minuti dalla fine dell’incontro, è Molinari, classe 2004 ex Novara, che dalla sinistra dell’area di rigore del PDHAE con un diagonale sul secondo palo sigla il 3-0 definitivo per il Gozzano.

Domani, domenica 3 aprile, trasferta in Liguria: alle 15 gli Orange affrontano i penultimi in classifica della Lavagnese 1919 al Comunale Edoardo Riboli di Lavagna.

Saluzzo crudele

Sabato scorso, 26 marzo, a Saluzzo, mezzo passo falso per il PDHAE: 1-1 con gli ultimi in classifica del Saluzzo. Un pareggio che sa di beffa visto che è arrivato al 5’ minuto di recupero del secondo tempo.

I piemontesi, a parte qualche calcio piazzato ben sfruttato e alcune ripartenze, non erano riusciti a creare nulla. Gli Orange già nel primo tempo hanno sfiorato il gol su un uno contro uno di Forcini davanti al portiere e su un calcio d’angolo. Il vantaggio è arrivato nel secondo tempo - al 6’ minuto - quando un’azione sulla sinistra offre la possibilità a Mazzotti di tirare di destro da fuori area e mettere il pallone nell’angolino. Successivamente un’azione di Jeantet termina con un evidente fallo di mani passato inosservato. La beffa porta il nome di Cinquemani, che al 5’ di recupero sfrutta una ribattuta - nata dallo sviluppo di un calcio d’angolo - per infilare di testa dal limite dell’area piccola.

Juniores NazionaleLa «Primavera» del PDHAE si conferma in crescita e sabato scorso, 26 marzo, a Hône, convince con una bella vittoria, 3-1, ai danni del Derthona, squadra dei piani alti della classifica. Gli Orange vanno in svantaggio e poi la «ribaltano», prima con il solito Melis, staffilata dal limite, poi in pieno recupero con i due subentrati (mossa vincente del mister in seconda Yves D’Herin) Gaglione e Yoccoz, quest’ultimo capace di infilare l’estremo avversario con un bel tiro da rapace d’area. Oggi, sabato 2, la Juniores è impegnata in trasferta, contro l’Asti.

Sono state rese note le convocazioni della Rappresentativa Nazionale Lnd Under 17, i giocatori classe 2005 si ritroveranno martedì prossimo, 5 aprile, a Verano Brianza e tra questi vi sarà anche Flavio Chianese, uno dei baluardi per Gianni Cuc e la sua Under 19, già quasi 1.400 minuti in campo conditi da una rete. All'attivo anche due chiamate con la Prima squadra in D, contro Città di Varese e Gozzano.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930