Rebatta, attesa per Doues-Ollomont
Sabato scorso, a fine mattinata, il Doues ha comunicato la positività di un proprio giocare e d’intesa con l’Ollomont la sfida di Prima categoria è stata rinviata a oggi, sabato 2, approfittando del turno di riposo, stabilito in occasione della Foire.
Quindi domenica 27 il Chevrot è riuscito a fare suo il match tra le 2 squadre ancora a 0 dopo 2 turni. Gara equilibrata, che ha visto Laurent Guichardaz giocare benissimo, soprattutto all’inizio e nella fase centrale, quando gli azzurri hanno commesso un paio di errori decisivi, tanto che alla decima battuta Chevrot conduceva solamente d 9. Oltre a Guichardaz, pokerissimo di 14, l’inossidabile Rudy Brun ha chiuso in crescendo a 240.
In Seconda il Gressan ha una marcia in più. Trascinato da René Cottino a 219, Alberto Frachey a 214 e Matteo Guichardaz a 200 ha travolto il Sarre. A sua volta Alain Diemoz è arrivato a 225 nel Gignod che ha superato agevolmente l’Aymavilles mentre il Chevrot di Riccardo Borney (196), pur giocando bene poco ha potuto contro il finale sontuoso di Kevin Favre, 196, protagonista con il compagno Nikolas Antoniotti, 212.
In Terza tante emozioni tra Bionaz e Chevrot, con i bionen di Maurice Favre - 152 - ad imporsi nelle ultime 3 mani ed ora primi in graduatoria, mentre in Quarta il derby di Gressan è stato combattuttissimo, fino al 10 decisivo nell’ultima battuta di Alexis Bonazzi che ha regalato il successo al Chevrot per 2 punti. Per la Quinta vittorie tranquille per le capoliste Gignod e Pollein B e prima facile affermazione del Pollein A di Nicolas Anelli (147 punti) sul Chevrot.
Infine, esordio del torneo femminile, con la giovane Martina Gachet bravissima ad arrivare a 93 e soprattutto a decidere a favore del Bionaz la sfida con il Doues di Rita Cuaz, 91 punti.