Castello di Aymavilles, riapertura ufficiale sabato 14 maggio
Castello di Aymavilles, fissata l’apertura definitiva, la data è sabato 14 maggio. In particolare la Giunta regionale - nella sua seduta di lunedì scorso, 28 marzo - ha disposto due giorni di visita gratuita, sabato 14 e domenica 15.
In occasione dell’apertura definitiva verrà applicata nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio la tariffa gratuita per tutti i visitatori che accederanno al castello, rendendo conoscibile ai cittadini la nuova offerta museale.
Vi sarà inoltre la possibilità di usufruire di visite guidate, in momenti diversi della giornata della durata di un’ora ciascuna. La Giunta ha fissato il costo del biglietto in 9 euro, 7 euro il ridotto con 2 euro aggiuntivi per il supporto dell’audioguida.
La visita guidata, per un massimo di 20 persone, costerà 12 euro, 8 euro il ridotto, 3 euro per i giovani tra i 6 e i 25 anni e 25 euro per la tariffa famiglia (2 adulti e 2 minori sotto i 6 anni).
Il Castello di Aymavilles sarà aperto dal 1° aprile al 30 settembre (nel 2022 dal 14 maggio al 30 settembre) con orario estivo dalle 9 alle 19, e dal 1° ottobre al 31 marzo con orario invernale, dalle 10 alle 18.
Il giorno di chiusura nel periodo invernale sarà il lunedì, mentre nel periodo estivo non è prevista chiusura settimanale.