Arnad, sprint finale per le liste Ormai pronta quella di Bertolin
E’ l’ora dello sprint finale a Arnad. E non solo perché domani, domenica 3 aprile, si correrà il Traverse Trail, gara podistica giunta alla sua quarta edizione. A dover accelerare in vista della presentazione delle liste sono pure i candidati alle elezioni comunali di domenica 15 maggio prossimo, che dovranno depositare i nomi delle loro squadre entro sabato 16 aprile. Poi ci sarà un mese per battagliare a colpi di programma elettorale.
Come ormai si sa da qualche tempo, a meno di sorprese, le liste ad Arnad dovrebbero essere due. La prima, che si pone nel segno della continuità, sarà guidata da Enrica Janin, attuale consigliere, mentre non è ancora nota la figura del vicesindaco dopo il passo indietro di Ivo Joly, che rimarrà comunque a disposizione come candidato consigliere. Sulla composizione di questo gruppo filtrano poche indiscrezioni ma pare che ne facciano parte alcuni amministratori uscenti, come Yannick Joly e Ethel Bonin. Tra i nuovi ingressi, uno sarebbe Simone Bonel, dinamico presidente de Le Dzovéo, proprio l’associazione che domani organizzerà il Traverse Trail.
Nell’altro gruppo - che punta sul rinnovamento - la figura di punta è quella dell’assessore uscente e imprenditore Alexandre Bertolin. «Posso solo dire che la lista è chiusa» dice Bertolin, senza però svelarne i componenti. Si sa già il nome, che sarà “Arnà pé touit - Arnad pour tous - Arnad per tutti”, proprio per manifestare la volontà di coinvolgere l’intera popolazione. I “bene informati” parlano di Alexandre Bertolin candidato sindaco, affiancato nel ruolo di vice da Stefano Favre, presidente della Banda musicale del paese. Tra i candidati consiglieri figurerebbero l’avvocato Chantal Joly, figlia del noto scultore Marco, la veterinaria Laurenzia Del Piano, Valentina Machet (sorella della presidente dell’Union Valdôtaine Cristina), Genny Challancin, Jessica Rolland delle Batterie Sovac e Cinzia Bertolin dell’Armanac de Toubie. Si fanno infine i nomi dell’infermiera Monia Janin, di Aldo Depré e dell’apicoltrice Aline Noro, tutti e tre membri della Compagnì dou Beufet, il gruppo teatrale del paese. Insomma, le squadre sono quasi pronte: non resta che correre!