Dopo tre anni di chiusura riapre il campo da golf di Brissogne
A circa 3 anni dalla chiusura, è tornato in attività il campo da golf di Brissogne. La riapertura è graduale: a partire da giovedì scorso, 24 marzo, è infatti possibile accedere al campo pratica, mentre da oggi, sabato 26 marzo sono agibili le 4 buche, alle quali se ne aggiungeranno 2 la settimana prossima, per arrivare alle 9 buche dell’intero percorso intorno a metà giugno.
«Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità per arrivare ad aprire il campo all’inizio della primavera. - spiega il presidente del Golf Club Aosta Brissogne Ennio Subet - Alla grande opera di pulizia e di riordino è seguito un importante intervento di messa in sicurezza di tutta la struttura e del percorso, che ci ha permesso di adeguarli alle nuove normative e di ottenere così l’omologazione dalla Fig, la Federazione Italiana Golf. La nostra volontà è di creare un circolo che diventi un riferimento per il movimento golfistico valdostano e che possa radunare gli appassionati che negli anni si sono allontanati da questo sport o che si sono iscritti fuori valle».
Il nuovo Golf Aosta Brissogne guarda con molto interesse alle nuove leve: il club dei giovani conta 24 iscritti che inizieranno la stagione a partire da mercoledì prossimo, 30 marzo. «Abbiamo già pianificato l’attività dei giovani che verrà coordinata dal professionista riferimento del circolo, il maestro David Carvallo, e da Domenico Scopacasa» sottolinea Ennio Subet.
Il campo pratica, che è stato completamente ridisegnato nel suo insieme, allungato e riammodernato, è aperto dalle 9 alle 19 dal martedì alla domenica.
La segreteria del circolo è in funzione dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.