Rugby, che botta per lo Stade a San Mauro

Rugby, che botta per lo Stade a San Mauro
Pubblicato:
Aggiornato:

) Lo Stade Valdôtain è tornato dalla trasferta di San Mauro con le ossa rotte: infortuni ed espulsioni hanno portato alla sconfitta per 28 a 22 contro i padroni di casa nel match più complicato del girone, dopo le agevoli vittorie contro Volvera e Biella. L’inizio dei gialloneri è però stato molto promettente, con un’ottima pressione nei 22 metri avversari concretizzata con la meta all’11’ di Alberto Duc trasformata da Jeronimo Gramajo. Pochi minuti dopo il San Mauro ha sfruttato un’amnesia difensiva trovando il pareggio, ma prima di metà tempo Massimo Gontier ha riportato avanti i suoi sul 7 a 12. Le cose hanno iniziato a complicarsi al 25’, quando Aldo Colaiuda ha rimediato un giallo, lasciando la squadra di Stefano Ferrucci in 14 per 10 minuti e, 5 minuti dopo, un brutto infortunio ad una spalla ha messo fuori dai giochi Simone Cortinovis: i Leoni hanno retto l’urto, ma al rientro del numero 3 giallonero il San Mauro si riportava sotto con un piazzato, prima di trovare la meta allo scadere che valeva il 15-12 del riposo. Al rientro dagli spogliatoi mancava Marco Miani, anch’egli infortunato, e si è tornati in parità grazie a un piazzato di Jeronimo Gramajo. Una parità che però non si rifletteva nel numero dei giocatori in campo, perché Aldo Colaiuda riceveva un cartellino rosso con l’inferiorità numerica per lo Stade per più di mezz’ora. Il San Mauro ne approfittava andando in meta 2 volte e trovando 1 piazzato, però la reazione d’orgoglio nel finale portava alla meta di Stefano Zappa (trasformata da Jeronimo Gramajo) che valeva il 28-22 definitivo e il bonus difensivo per i valdostani.

La settimana di pausa potrebbe dare fiato allo Stade Valdôtain e permettere a Stefano Ferrucci di recuperare qualche giocatore in vista della prima giornata di ritorno, in programma domenica 3 aprile quando a Sarre arriverà Volvera alle 15.30.

Bravi Cédric Donnet e

Gabriele Orrù con la selezione,

Charlotte Toro e Rebecca

Pizzuto al torneo internazionale di Grenoble

Anche in questo fine settimana giovani e ragazze sono fermi ma, a livello individuale, vanno segnalate le belle prestazioni di Cédric Donnet e Gabriele Orrù nella selezione del Piemonte Nord Ovest Under 15 nel torneo di sabato scorso, 19 marzo, contro Piemonte Centro e Piemonte Sud, e la convocazione di Charlotte Toro e Rebecca Pizzuto nel torneo internazionale Under 18 di Grenoble in occasione di Francia-Italia del 6 Nazioni femminile di oggi, sabato 26.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930