Bocce: l’Aostana pronta per il vertice

Bocce: l’Aostana pronta per il vertice
Pubblicato:
Aggiornato:

A Marene di Piave di Treviso il Nus è stato sconfitto in serie A dalla Marenese per 18 a 8 in una giornata caratterizzata dal ko di 1 delle 2 capoliste, La Perosina, a Saluzzo ed ora rimane sola in vetta la Brb con il Nus settimo a 2 punti. In questo fine settimana i valdostani sono attesi da un doppio impegno al “Giusto Grange”: oggi, sabato 26, alle 14 contro l'Auxilium Botalla, 8 punti dopo la sconfitta dell'andata della squadra del predidente Renato Dalla Zanna a Saluzzo per 11 a 15, poi domani - domenica 27 - alle 10 sarà ancora la Marenese l’avversaria del Nus ma nel recupero della gara rinviata all'andata per Covid.

Nel trevigiano 7 giorni fa Il Nus è partito subito bene sul 2 a 6 con i successi di Mattia Falconieri nel combinato, Alberto Balmamion, Claudio Gassino e Marco Hugonin nella terna, Dario Rossatto e Mario Suini nella coppia per purtroppo muovere il punteggio solo nel finale di Dario Rossatto nell'individuale, chiudendo a 8 appunto contro i 18 dei veneti in attesa della rivincita di domenica.

A femminile, doppio

impegno per la Bassa Valle

La Bassa Valle è stata superata a Pont, nella domenica dei recuperi, 11 a 14 dal Forti e Sani, campione d'Italia in carica e ora secondo in classifica. Subito sotto 2 a 6, con successo di Elisa Bulla nel combinato, sono poi arrivate le vittorie nella staffetta di Nathalie Gamba e Gaia Gamba dopo un’ottima prestazione, la navetta a quota 37 di Gaia Gamba, il tiro di precisione di Nathalie Gamba e l'individuale di Elisa Bulla con pareggio di Nathalie Gamba e Raffaella Monetta nella coppia. Quindi un confronto giocato alla pari per la Bassa Valle che è attesa a un doppio impegno in trasferta, oggi, sabato 26, a Buttrio in Friuli e domani, domenica 27, a Marene di Piave ospite di 2 formazioni appaiate al terzo posto nella graduatoria, con la possibilità concreta di scavalcarle.

A2, bella vittoria

a Pont-Saint-Martin

Importante vittoria a Pont-Saint Martin per la Bassa Valle Helvetia che sabato scorso ha superato 16 a 11 i cuneesi della Beinettese. Ottimo l’inizio, 6 a 2, con le affermazioni di Andrea Fasana nel combinato, della coppia Roberto Vercellino-Ivan Della Piazza e della terna Emilio Trivellin-Massimo Genova-Piero Versino, a seguire le vittorie in staffetta di Andrea Peaquin-Matteo Golfetto, nei tiri progressivi di Matteo Golfetto con un ottimo 40 e di Andrea Peaquin, di Simone Bonino nel tiro di precisione e della coppia Giandomenico Vieta-Federico Golfetto. Oggi, sabato, i ragazzi del presidente Amilcare Giopp al terzo posto in classifica a 6 giocheranno alle 14 a Centallo nel cuneese contro la Centallese, che ha 2 punti in meno.

Serie B, torna

al successo l’Aostana

L’Aostana Zurich ha ottenuto sabato 19 un successo importante per 12 a 10 sulla Familiare Alessandria ed oggi, sabato, gioca a Nole Canavese alle 14 lo scontro al vertice con il Ponte Masino, primo della classe con 2 punti sui bianchi. In avvio al “Giusto Grange” di Aosta si è partiti sul 4 a 4 con le vittorie della coppia Leo Bianquin-Emilio Cerise e della terna Domenico Pizzolla-Alessandro Durand-Mauro Ajmone poi i piemontesi sono andati avanti 4 a 10 e quindi è arrivata la riscossa, con l'en plein degli aostani grazie alle coppie Luigi Cericola-Leo Bianquin e Luigi Girola-Alessandro Durand, nell'individua?e di Emilio Cerise e nella terna di Mauro Ajmone-Mauro Mongiovetto-Viviano Gassino.

Prima categoria, seconda

vittoria per il Le Carreau

Nel campionato interregionale di Prima Categoria si è chiuso il girone di andata con grande equilibrio. Il Le Carreau con la vittoria di sabato scorso per 11 a 9 sulla Sandamianese è secondo a 4 punti insieme a Marene e Sandamianese con davanti a quota 6 solo l'Alpini Trofarello e in coda a 2 il San Giorgio. Questa settimana i giocatori gialloneri riposano e sabato prossimo, 2 aprile, ospiteranno a Gressan proprio la capolista Trofarello, vincitrice nettamente all'andata. Sabato la seconda affermazione della stagione è stata costruita con i successi di Paolo Gerard nell'individuale, di Franco Herin ed Aldo Rosset nei 2 tiri di precisione, della terna Mauro Gontier-Aldo Rosset-Piersandro Barailler, delle coppie Franco Herin-Maurizio Lucianaz e con il pareggio in apertura per Rino Cerise-Mauro Gontier. I gialloneri hanno invece perso 2 partite per 1 punto con coppia e terna.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930